Under 18 femminile – Pari e patta con Ancona

Allo Sterlino la Sfida col Vela Nuoto finisce 4-4

 

Pari e patta allo Sterlino dove l’Under 18 diretta da Francesco Boccia impatta 4-4 con il Vela Nuoto Ancona. Match dalle mille emozioni quello tra bolognesi e marchigiane, due squadre che mirano a raggiungere le semifinali nazionali.

Il pareggio è un risultato giusto, anche se in casa Rari si deve recriminare per i troppi rigori falliti e che avrebbero potuto portare le bolognesi alla vittoria.

Vincono le rispettive difese, con Sesena da una parte e Mancinelli dall’altra che sono state le grandi protagoniste del confronto.

Dopo un primo quarto di gioco a rete inviolate, ma tante occasioni da una e dall’altra parte, il punteggio si sblocca nel secondo parziale. Apre le marcature Monterubbianesi su rigore. Ci pensa capitan Redaelli a pareggiare i conti in superiorità numerica.

Dopo il cambio di vasca le Rarigirls si portano in vantaggio grazie alla rete di Bertocchi, ma ancora Monterubbianesi impatta sul 2-2 con cui si va all’ultima pausa.

Pirotecnica l’ultima frazione di gioco. Consolani riporta avanti Ancona, Gnassi per la Rari pareggia i conti. Bonomo rilancia avanti le ospiti a 1’ dalla fine, ma la Rari nonostante i tanti rigori sbagliati, trova la rete del meritato pareggio ancora con capitan Redaelli a 37” dalla fine. Ma non è finita perché la Rari ha ancora una occasione per vincere la sfida, ma fallisce l’ennesimo rigore. Finisce 4-4 con il quarto risultato utile consecutivo dopo 3 vittorie. Sabato 1 aprile si torna in vasca per affrontare il Florentia A.

 

Il tabellino

RARI NANTES BOLOGNA 4

VELA NUOTO ANCONA 4

RARI NANTES BOLOGNA: Sesena, Gnassi 1, Garofalo, Tugnoli, Lelli, Gavioli, Puglia, Bertocchi 1, Maccaferri, Redaelli 2, Buriani, Ferrigno, Guidoreni. All. Boccia.

VELA NUOTO ANCONA: Mancinelli, Consolani 1, Alvini, Monterubbianesi 2, Manini, Cipriani, Eredità, Bonomo 1, Caporalini, Campitelli, Andreatini. All. Pace.

Arbitro: Randi.

Note: parziali 0-0, 1-1, 1-1, 2-2.

I commenti sono chiusi.