E’ stato un fine settimana da ricordare per la prestazione in vasca, ma anche per non dire soprattuto per l’aggregazione che ha portato.
Nello scorso fine settimana la Rari Nantes Bologna ha partecipato a Roma al Memorial Noemi Carrozza che vedeva protagoniste oltre alla Rari le migliori formazioni capitoline.
Per i ragazzi di Cristiano Balsamà è stato un torneo non sono importante per quelli che erano i valori in campo delle squadre, ma anche, se non sopratutto, dal punto di vista dell’aggregazione e della crescita personale.
I nostri ragazzi che hanno partecipato al torneo sono stati infatti ospiti di Lazio e Zero9, a conferma di come lo sport possa essere competizione ma anche aggregazione, di come si possa essere avversari in vasca ma amici fuori dal rettangolo di gioco.
In vasca la Rari Nantes ha chiuso il secondo posto, fuori dall’acqua va invece sottolineata la perfetta organizzazione del torneo e la grande ospitalità ricevuta dalle società romane, dai loro tesserati e dalle loro famiglie.
Grazie, perché lo sport è proprio questo, di misurarsi contro nuovi amici e la possibilità fare nuove conoscenze che accrescono i nostri regaz da un punto di vista personale e sportivo.
I nostri regaz:
1) De Vincenti Giulio
2) Bolognesi Tommaso
3) Felicani Mattia
4) Genasi Simone
5) Pariso Michele
6) Stagni Diego
7) Artioli Andrea
8) Milano Filippo
9) Zanocco Bernardo
10) Zini Nicolas
11) Fini Francesco
12) Vicinelli Jacopo
13) Russo Andrea
14) Stagni Mattia
15) Benini Riccardo
16) Zanocco Ermanno
I risultati
Girone eliminatorio
Rari Nantes – Libertas Roma Eur 6-4
Rari Nantes – Alma Nuoto 5-3
Roma Nuoto – Rari Nantes 4-4
Quarti di finale
Rari Nantes – Delta 8-6
Semifinale
Rari Nantes – Lazio nuoto 8-7 (dopo rigori)
Finale
Roma Nuoto – Rari Nantes 12-4