Rari Nantes – Le giovanili continua a stupire

Allievi campioni regionali, Juniores in finale per fare doppietta

 

Semplicemente straordinari!

Titolo regionale della categoria Allievi in tasca e quello Juniores che potrebbe arrivare nel corso del prossimo fine settimana, la Rari Nantes continua a stupire con il gruppo dei suoi Regez.

E’ un gruppo giovane, di grande prospettiva e di altrettanta eccellente qualità quello che sta mietendo successi nelle categorie giovanili e che sta sempre più facendo crescere tanti ragazzi che già adesso rinforzano la giovane compagine che partecipa al campionato di serie B.

Alle spalle dei nazionale Gori e Masetti ci sono tantissimi altri giovanissimi prospetti che possono puntare altrettanto in alto e che sono il presente e sopratutto il futuro della Rari Nantes Bologna.

A guidarli c’è un tecnico altrettanto giovane, ma preparatissimo e dalla innata qualità tecnica e caratteriale come Peter Cenni e con il quale collaborano il direttore tecnico Enzo Pariso e il tecnico della prima squadra Antonio Viola.

A seguirli c’è una società partecipe, che continua a monitorare con grandissima attenzione la crescita in vasca, ma anche come persone di un gruppo composto da ragazzi straordinario.

I risultati sono però sopratutto frutto dell’impegno, dalla passione, dalla determinazione, dalla voglia che ci hanno messo i ragazzi e dal sostegno incondizionato dato dai loro cari e dalla grande famiglia della Rari Nantes.

A livello di risultati nella finale Allievi i Regaz si sono imposti con un netto 14-0 sul Parma al termine di una sfida a senso unico e che ha visto i bolognesi dominare di lungo e in largo.

Titolo Regionale centrato e adesso sotto con la fase nazionale dove si punta a confermarsi tra le grandi.

A seguire lo stesso percorso degli Allievi potrebbe essere la Juniores. Nella semifinale con il Riccione, i Rariboys si sono imposti 16-10 sul Riccione e si sono qualificata alla finalissima, in programma domenica 25 maggio alle 17.15 a Parma alla piscina Negri in casa della Pol Coop.

Un successo regalerebbe alla Rari Nantes il secondo titolo regionale di questa stagione e spalancherebbe ai bolognesi l’accesso alla fasi nazionali.

Grandi Ragazzi!

 

Il tabellino della finale Allievi

RARI NANTES BOLOGNA 14

POL COOP PARMA 0

RARI NANTES BOLOGNA: De Vincenti, Daidone 1, Bigozzi 1, Gori 4, Lauro, Masetti 2, Gorini 2, Malmusi, Rossi 1, Takeuchi, Sansoni, Stagni, Lollino, Grimaldi 1, Zambelli 2.

POL COOP PARMA: Zanza, E. Bertasi, F. Bertasi, Tassi, Romano, Folli, Piatti, Riccò, Danani, Caprioli, Bellini, Martini, Zoni.

Arbitro: Ponchi.

Note: parziali tempi 6-0, 4-0, 1-0, 3-0.

 

Il tabellino della semifinale Juniores

RARI NANTES BOLOGNA 16

RICCIONE 10

RARI NANTES BOLOGNA: De Vincenti, Daidone 1, Bigozzi, Gori 4, Lauro, Masetti 5, Gorini 1, Malmusi, Rossi 1, Takeuchi, Sansoni, Stagni 1, Lollino, Zambelli 1, Negrini 2.

POLISPORTIVA RICCIONE: Berardi, Zucconi 3, Brandini 1, Rossetti, Pellegrini, Tamburini 2, Mancini 2, MontebellI, Mainardi 2, Antonioli, Marconi.

Arbitro: Franceschini.

Note: parziali tempi 3-3, 5-2, 4-3, 4-2.

 

I commenti sono chiusi.