A2 femminile – Le parole di Andrea Posterivo

A fine della sfida con Treviglio abbiamo fatto il punto con il coach

 

Quarta vittoria in altrettante sfide soddisfatto?

“Certamente per la vittoria, sono 3 punti importanti che danno continuità al percorso che abbiamo iniziato. Sulla prestazione possiamo fare decisamente meglio e gestire con maggiore tranquillità determinate situazioni. Non abbiamo ancora tutte le ragazze al meglio, per questo stiamo ruotando la rosa in base agli impegni che abbiamo. Dobbiamo sicuramente continuare a lavorare e migliorare però è anche vero che le vittorie aiutano a lavorare meglio”.

 

Con Treviglio ha deciso la vostra partenza razzo,

“Avevo chiesto questo alla ragazze e loro sono state brave a farlo, ma dobbiamo gestire meglio il rientro delle avversarie. Giustamente puoi sorprenderle, ma poi quando iniziano a giocare anche loro dobbiamo essere brave a tenere ritmo elevato, fare il nostro gioco senza farci prendere dalla frenesia, perché il vantaggio che ti sei creato ti deve dare la possibilità di giocare con maggiore tranquillità”.

 

Prossima partita a Imperia.

“Trasferta anche logisticamente lunga per noi, da tradizione in casa Imperia è una squadra che da sempre gran filo da torcere a tutti, quindi dovremo essere determinate a scendere in vasca per fare la nostra partita e ottenere un risultato positivo. Non sarà facile lo sappiamo; il campionato del resto non lo è. C’è molto equilibrio con tante squadre che stanno dando il massimo delle proprie possibilità e con la voglia di tante ragazze di mettersi in evidenza. Sarà un campionato di serie A2 bello e avvincente”.

I commenti sono chiusi.