A2 Femminile – NC Milano vs RN Bologna

NC MILANO – RN BOLOGNA 12-11

( 4-4, 4-4, 2-2, 2-1)

NUOTO CLUB MILANO: Giannoni, Apilongo 8, Trombetta, Di Lernia 1, A. Repetto, L. Repetto, Murer, Finocchi, Pinto, De Vincentiis 1, Masiello, Daverio 2, Friz. All.: Binchi.
RARI NANTES BOLOGNA: Sesena, Monaco 2, Barboni 1, Farneti, Riva, Verducci 4, Morselli, Nicolai 3, Lepore, Budassi 1, Toselli, Nasti, Redaelli. All. Posterivo.
Arbitro: Bernini.

Superiorità numeriche: Milano 2/3 +1/2 rigori;  Bologna 2/5  + 1/2 rigori

La Rari Nantes Bologna esce sconfitta dalla partita contro Milano in una partita in equilibrio fino all’ultimo secondo.

Partita molto fisica, ricca di gol, in cui Milano ha sempre condotto la partita ad eccezione delle uniche due occasioni in cui le ospiti sono riuscite a passare in  vantaggio, nella prima frazione per il momentaneo 3 a 4 e nella seconda per il momentaneo 6 a 7 con due reti di Nicolai.

Prima frazione di gioco nel segno di Apilongo che ha inflitto una tripletta nei primi 3 minuti di gara. Ma la Rari Nantes non si è persa d’animo e grazie alle reti di Nicolai (2) Monaco e Verducci è riuscita a recuperare e a passare in vantaggio, prima del pareggio ad opera di Apilongo (4-4).

Nella secondo quarto le squadre ribattono colpo su colpo, Di Lernia (5-4) Barboni (5-5), Apilongo (6-5), Verducci (6-6), Nicolai (6-7), Apilongo (7-7), De Vincentis (8-7) e Budassi (8-8).

Nella terza frazione Apilongo su rigore riporta Milano avanti (9-8) e Daverio allunga (10-8) prima della nuova reazione di Bologna  con una doppietta di Verducci su azione e rigore (10-10).

Alla prima occasione dell’ultima frazione Apilongo sigla l’ottava rete  personale per il nuovo vantaggio casalingo (11-10). La Rari Nantes non molla e a 2’42” trova il pareggio. 

Le ospiti hanno avuto un’ultima azione per portarsi in vantaggio ma senza successo. A 11″ dalla fine Milano ha chiamato un time-out per sfruttare l’ultimo attacco. Scelta premiata e a 1 secondo dalla fine Daverio trova la traiettoria giusta per la rete della vittoria.

“È stata una partita molto fisica – commenta a fine gara Posterivo – Milano ha una squadra con giocatrici d’esperienza, hanno provato ad allungare e a distanziarci ma le ragazze sono state brave a rimanere concentrate e a ricucire lo strappo iniziale e a mantenerci sempre in partita”.

La Rari Nantes la prossima giornata di campionato sarà di riposo e scenderà in campo per ospitare la Promogest allo Sterlino il 7 marzo.

 

Paolo Tassoni

I commenti sono chiusi.