A2 Femminile – Padova vs RN Bologna

2001 PADOVA – RARI NANTES BOLOGNA 6-12

(3-4; 0-2; 2-3; 1-3)

2001 Padova: Pozzani, Dametto, Bozzolan Federica 1, Proietti, Zorzi 1, Bacelle, Grigolon 2, Lustri 1, Morelli, Delli Guanti, Serafini, Bozzolan Francesca 1, Varatti. All. Rytova Galina

RN Bologna: Fiorini, Monaco 5, Fedeli, Farneti, Garofalo, Redaelli 1, Morselli 1, Nicolai 3, Lepore 1, Budassi 1, Toselli, Nasti. All. Posterivo Andrea

Superiorità numeriche: Padova 2/6 + 2/2 rigori;  Bologna 5/9 + 1/2 rigori.

Nella prima giornata del girone di ritorno la Rari Nantes Bologna torna dalla trasferta a Padova con l’intera posta in palio. Tre punti per continuare l’inseguimento alla capolista Milano.

Parte forte la formazione felsinea con un parziale di tre reti a zero firmato da una rete di Monaco su superiorità e da due reti di Nicolai. Padova reagisce, accorcia su rigore con Grigolon, con Lustri in superiorità e riesce ad agguantare il momentaneo pareggio Francesca Bozzolan. Morselli permette alle ospiti di chiudere la prima frazione in vantaggio siglando la rete del 3 a 4 a un secondo dalla sirena.

Nella seconda frazione una doppietta di Monaco permette alla squadra di Posterivo di incrementare il proprio vantaggio e di chiudere a metà gara sul punteggio di 3 a 6.

Nella terza frazione Redaelli e Budassi portano a 5 reti il distacco (3-8), accorciano Zorzi (4-8) e Grigolon su rigore (5-8). Ma è ancora Monaco a stroncare la reazione delle padrone di casa (5-9).

Nella quarta frazione Monaco segna su rigore la propria cinquina personale (5-10), Nicolai la propria tripletta (5-11) e Lepore per il massimo vantaggio (5-12).

Nel finale, a due secondi dalla sirena, Federica Bozzolan realizza la rete per il definitivo 6 a 12.

“È stata una buona partita – dichiara Posterivo a fine gara – giocata con carattere, sacrificio e la giusta mentalità da tutto il gruppo. Bene la fase difensiva”.

Domenica 25 aprile la Rari Nantes Bologna ospiterà allo Sterlino di Bologna la formazione dell’NC Milano.

 

Paolo Tassoni

I commenti sono chiusi.