De Vincentiis nuova giocatrice della Rari Nantes

Trovato l’accordo con l’ex Pescara e Milano

La Rari Nantes Bologna cala il poker e annuncia il quarto acquisto della sua campagna rafforzamenti.

Dopo Altamura, Toth e Lekness alla corte di Andrea Posterivo arriva infatti Federica De Vincentiis.

Federica inizia il suo percorso con la Pescara Pallanuoto dove ha scalato con grande determinazione le varie categorie, passando dalle giovanili fino alla serie A1.

Dopo un anno a Messina e uno a Velletri, la svolta in carriera arriva con l’approdo a Milano.

Federica trova la piena maturità nei 3 anni con la Nc Milano, società che ha lasciato proprio quest’estate per passare alla Rari Nantes.

“Sono molto felice di far parte della Rari Nantes Bologna e poter contribuire con il massimo impegno insieme a tutte le altre ragazze ad essere una squadra competitiva rispetto alla categoria.

Ringrazio la società per quest’opportunità, non vedo l’ora di tuffarmi in questa nuova esperienza sportiva in questa splendida città. L’ultimo pensiero è un saluto per la vecchia società: a Milano ho trovato una società solida e sana e delle compagne fantastiche, ma dopo 3 anni era arrivato il momento di separarci”.

A inquadrare tatticamente De Vincentiis è coach Andrea Posterivo.

“Federica è una giocatrice duttile, che ha maturato esperienze in diverse realtà fornendo sempre un contributo importante in termini di costruzione del gioco e realizzazioni”.

Molto soddisfatta dell’arrivo dell’ex Milano infine il ds Rosa Gambardella.

“Sono particolarmente contenta della firma di Federica. L’abbiamo cercata conoscendo le sue qualità tecniche e umane. Negli ultimi anni con Milano ha dimostrato di essere una giocatrice di ottimo livello e di avere importanti valori. Sono convinta che si integrerà perfettamente con la squadra e dimostrerà anche in Rari Nantes le caratteristiche che ci hanno portato a puntare su di lei”.

La scheda

Nome: Federica

Cognome: De Vincentiis

Nata a: Pescara il 6 aprile 1998

Club Precedenti: Pescara, Messina, Velletri e Nc Milano

Ruolo: centrovasca

I commenti sono chiusi.