Pn Ferrara vs RNB Master

PALLANUOTO FERRARA – RARI NANTES BOLOGNA MASTER 8 – 9

(3-1, 2-5, 0-3, 3-0)

Pallanuoto Ferrara: Avantaggiato, De Los Rios, Grande 2, Maistrello 2, Musacchi, Astolfi, Pastore 1, Fontana 2, Revalli, Toscano, Maggiolo 1, Dimarco, Bergonzoni.                           

Rari Nantes Bologna: Montelpari, Muntean 3, Tassoni 1, Iadanza, Cocilovo, Adani 2, Cerneca 3, Redaelli, Giordani, Schifitto, Mileta. 

La formazione Master della Rari Nantes Bologna torna vittoriosa da Ferrara.

La squadra di Muntean vince di misura amministrando nell’ultima frazione un vantaggio di 4 reti conquistato al termine di tre tempi di grande sostanza.

Partiti male, sotto di tre reti, Bologna riduce lo svantaggio a fine tempo con Adani grazie ad una bella conclusione da fuori per il 3-1 del primo parziale.

Nel secondo quarto due belle conclusioni di Cerneca portano il risultato in parità (3-3). i padroni di casa reagiscono e si riportano avanti, ma Muntean da fuori pareggia. Tassoni su superiorità numerica portano in vantaggio Bologna sul 4-5. A 3 secondi dalla fine Ferrara pareggia. Ma Muntean, imperturbabile da metà campo sigla il nuovo vantaggio con una precisa colomba a giro (5-6).

Trascinati dalla bella realizzazione la squadra felsinea riparte nella seconda parte di gara con piglio sicuro, e piazza un parziale di 3 reti grazie alle realizzazioni di Cerneca da lontano, Muntean su rigore e Adani in superiorità numerica. La quarta frazione inizia con Bologna in vantaggio di quattro reti (5 a 9). I padroni di casa aumentano la pressione per non sfigurare davanti al numeroso pubblico, i contatti si fanno più duri, complice il fondale basso della piscina, e sull’entusiasmo della possibile rimonta, a 4 minuti dal termine Ferrara riduce lo svantaggio (6-9). Qualche contatto dubbio porta all’espulsione di Muntean e successivamente di Giordani.

Ferrara riesce ad usufruire così di parecchie occasioni in superiorità numeriche, alle quali riesce quasi sempre ad opporsi Mileta con bravura. in Due occasioni l’estremo difensore della Rari non può far nulla, la squadra amministra bene il possesso di palla e porta a casa tre punti preziosi per rimanere in testa alla classifica a punteggio pieno.

 

 

I commenti sono chiusi.