#70

La Rari Nantes Bologna è la Società di Pallanuoto più antica di Bologna, che milita nel campionato italiano di pallanuoto maschile e femminile in varie categorie.

Da ormai 70 anni in pianta stabile in casa Sterlino, ha allargato il suo bacino d’utenza alla Piscina Carmen Longo dello Stadio, dove si allenano atleti di tutte le età, dall’Avviamento alla Pallanuoto alle prime squadre.

Nel 2016 inaugura l’Accademia di Pallanuoto “Giovanni Clonovschi”, in memoria del giovane atleta Rari scomparso prematuramente.

Per la stagione 18/19 la Società parteciperà con le prime squadre ai campionati di Serie A2 Femminile e Serie C Maschile. La categoria Master Pallanuoto aderente al campionato emiliano e ben 10 categorie giovanili iscritte a diversi campionati regionali incrementano la popolarità societaria sul territorio nazionale.

Obiettivo fondamentale dell’Accademia “Clonovschi” della Rari Nantes Bologna è crescere un ricco vivaio pallanuotistico, coltivare giovani atleti partendo dalle categorie Acquagol fino ad arrivare alle giovanili Under 20.

 

I commenti sono chiusi.