FIRENZE PALLANUOTO – RARI NANTES BOLOGNA 5-7
(1-3; 3-2; 0-0; 1-2)
Firenze Pallanuoto: Pellegrino, Capaccioli (1), Scali (1), Colaiocco (1), Ferrini, Baldini, Baldi C., Azzimi, Baldi G. (1), Calonaci, Giordano, Storai (1), Rocca
Rari Nantes Bologna: Fiorini, Monaco (1), Lenzi, Invernizi (1), Rendo (1), Verducci, Mata’Afa, Caverzaghi (1), Udoh (1), Budassi (2), Antinozzi, Nasti, Guerriero.
Superiorità numeriche: Firenze 2/9; Rari Nantes Bologna 4/7
La Rari Nantes Bologna conquista a Firenze tre punti importanti per il morale e la classifica. Terzo posto con Trieste ad una lunghezza da Verona e sei punti dalla capolista Como.
Le ragazze allenate da Posterivo partono bene con Invernizi, su superiorità numerica, Udoh, Budassi sempre in superiorità, e chiudono la prima frazione in vantaggio di tre reti a una.
A inizio secondo quarto Monaco porta a tre le reti di vantaggio per le ospiti (1-4). Firenze accorcia con Storai (2-4), ma Rendo segna, in superiorità, nell’azione successiva (2-5). Le padrone di casa reagiscono e grazie alle reti di Colaiocco e Baldi G. rientrano in partita a fine quarto (4-5).
Nella terza frazione entrambe le formazioni non sfruttano un’occasione per parte in superiorità numerica.
Nell’ultimo quarto Caverzaghi riporta a due le lunghezze di vantaggio e Budassi, su superiorità numerica mette al sicuro il risultato (4-7).
Nei sei minuti restanti Firenze non riesce a ricucire il divario, a 2’41” dalla sirena Capoccioli accorcia in superiorità (5-7), ma una buona difesa permette a Bologna di resistere e di portare a casa una meritata vittoria.
Paolo Tassoni