Gamberini tecnico RNB

Conclusa la stagione pallanuotistica maschile con un quarto posto per la formazione di serie C e le semifinali nazionali con la Under 20, la Rari Nantes Bologna presenta il tecnico che guiderà le due squadre nella prossima stagione.

La guida tecnica sarà affidata a Michele Gamberini. Classe ‘66, allenatore esperto, vanta nel proprio curriculum squadre di A2, serie B e giovanili. “Settorista pallanuoto nel comitato Regionale Emilia-Romagna FIN, Gamberini ci permetterà di dare seguito al progetto iniziato lo scorso anno con l’arrivo di Enzo Pariso come Direttore Tecnico – dichiara il Ds Dalle Nogare – conosciuto e apprezzato dai colleghi, porterà la sua esperienza a tutto il nostro settore giovanile”.

Volto noto nell’ambiente pallanuotistico bolognese, Gamberini è cresciuto nel settore giovanile della UISP; fino al 1999 è stato componente della squadra di pallanuoto della Società UlSP Universo di Bologna con la quale ha ottenuto la promozione in tutte le categorie federali, dalla serie C alla A1, arrivando a giocare in quest’ultima categoria in qualità di capitano.
Dal 2000 al 2005 ha giocato in serie B nelle Società: Mantova Nuoto, Sport Management Verona e President Bologna, con quest’ultima ha ottenuto la promozione dalla serie B alla serie A2.
Dal 2003 al 2019 è stato allenatore responsabile del settore giovanile della società President Bologna, con la quale ha vinto più volte i campionati regionali nelle varie categorie U15, U17, U20
Nel 2005 la prima esperienza come allenatore di una prima squadra nella Società C.U.S. Bologna militante nel campionato nazionale di serie B maschile.
Dal 2014 al 2017 è stato allenatore della prima squadra della Società President Bologna, militante nel campionato nazionale di serie A2. Nella stagione appena conclusa ha nuovamente ricoperto il ruolo di tecnico del settore giovanile.

Dal 2007 è Referente Tecnico Regionale del settore pallanuoto per il Comitato Regionale Emilia Romagna presso la Federazione Italiana Nuoto, dove ricopre anche il ruolo di selezionatore delle rappresentative regionali giovanili maschili.
Dal 2010 è collaboratore tecnico nei camps estivi di Sandro Bovo, (attuale tecnico della Società AN Brescia), prima nel WP Camp e successivamente nel Gazzetta Summer Camp.

I commenti sono chiusi.