Modena vs RNB

PENTAMODENA – RARI NANTES BOLOGNA 7-11

(3-3, 2-3, 2-1, 0-4)

Pentamodena: Raimondi, Zanasi 2, Melloni, Orlandini 1, Balena, Musolesi, Uboldi 1, Ruini 3, Gavioli, Barbari, Tognetti, Alvarez, Sallioni. All. Selmi

Rari Nantes Bologna: Sgobbi, Leonardi Dall’Occa 1, Bergo 2, Patti, Busuoli, Cenni 1, Nevola 1, Ceglia, Leoncini, Draghetti 1, Di Bartolomeo 3, Bondi, Dozza 2. All. Gamberini 

Superiorità numeriche: Modena: 3/5 + 2/3 rigori; Bologna 1/6 + 2/3 rigori

Nella prima giornata di campionato di serie C la Rati Nantes Bologna parte bene.
Torna da Modena con i primi tre punti in classifica della stagione.
Dopo un paio di azioni  Bologna passa in vantaggio con Draghetti (0-1). Pronta risposta dei padroni di casa che pareggiano su rigore con Orlandini. La Rari Nantes torna in vantaggio con Dozza (2-1). Il Pentamodena trova immediatamente il pareggio all’azione successiva sfruttando al meglio una superiorità numerica con Ruini (2-2) imitato poco dopo da Zanasi sempre su superiorità (3-2) per quello che sarà l’unico vantaggio della squadra modenese. Di Bartolomeo pareggia i conti con una bella conclusione da fuori (3-3).
Nella seconda frazione di gioco la squadra allenata da Gamberini parte forte e piazza un parziale di tre reti a zero con due gol di Patti su rigore e nel mezzo una rete di Cenni. (3-6)
Negli ultimi due minuti del secondo quarto il Pentamodena trova la forza per accorciare le distanze concretizzando una superiorità con Zanasi e un gol di Ruini (5-6).
La terza frazione vede protagoniste le difese. Bisogna infatti attendere gli ultimi due minuti per vedere la prima rete da parte di Leonardi che riporta a due le reti di vantaggio in superiorità (5-7).
A 1’42” dalla sirena la squadra Felsinea commette un errore nella fase dei cambi e fa entrare un giocatore in più. Espulsione definitiva e conseguente rigore realizzato da Uboldi (6-7).  A 0’31” Raimondi è bravo ad opporsi ad un rigore tirato da Patti e dalla successiva controfuga nasce il pareggio firmato da Ruini (7-7).
La Rari Nantes è brava a non perdersi d’animo e a rimanere concentrata e scende in acqua nell’ultima frazione con la convinzione di conquistare la vittoria.
Una frazione di gioco caratterizzata soprattutto da una serie di parate di Sgobbi che vanivano ogni attacco della squadra di casa. Nevola, Dozza e due reti del capitano Di Bartolomeo permettono alla Rari Nantes di chiudere la partita sul risultato di 7-11.
Sabato prossimo la Rari Nantes Bologna ospiterà la POL. Coop Parma che ha travolto Belluno nella prima giornata.
Fischio d’inizio alle ore 17.00 alla piscina Sterlino

 

Paolo Tassoni

I commenti sono chiusi.