Pariso Direttore Tecnico RNB

La RARI NANTES BOLOGNA si accinge ad iniziare la nuova stagione sportiva con una importante novità: un nuovo direttore tecnico.
La direzione tecnica per il settore maschile sarà affidata a Vincenzo Pariso. A 49 anni può essere considerato uno degli allenatori delle categorie giovanili con maggior esperienza, vanta successi a livello regionale e nazionale (7 volte campione regionale e 3 volte vicecampione regionale under 13 dal 1996 al 2007 con le Società Sporting Club Flegreo, Oltremare Sporting e C.N. Posillipo; 8 finali scudetto con la C.N. Posillipo tra il 2003 e il 2012, con uno scudetto vinto, 1 secondo posto e 2 terzi posto nazionali, come vice allenatore nelle categorie Under 17 e 20 tra il 2004 e il 2012 ha disputato 16 finali conquistando 8 scudetti, 3 secondi posti e 2 terzi posti. Vice allenatore della squadra di A1 maschile del C.N. Posillipo per le stagioni: Nel 2014/15 (vittoria della Coppa Len 2015 e semifinali play off scudetto); nel 2015/16 (Sori – Final Six A1 maschile 5° posto); nel 2016/2017 (Torino – Final Six A1 maschile 5° posto e semifinali Coppa Len) 
Allenatore del settore di pallanuoto femminile del C.N. Posillipo nella stagione 2005/06 con promozione dalla serie C alla B e finale scudetto per la categoria under 15 (5° posto). Dal stagioni 2013/14 ad oggi allenatore della squadra assoluta femminile militante nel campionato di Serie B.

Questo inserimento nel settore maschile, insieme alla nomina a direttore sportivo della maschile di Duccio Dalle Nogare, va a completare l’organigramma dello staff tecnico della Rari Nantes Bologna.

Per il settore femminile, confermata la direzione tecnica ad Andrea Posterivo e al direttore sportivo Rosa Gambardella che, nella passata stagione, hanno permesso la crescita qualitativa e numerica delle giovani atlete del vivaio bolognese.
La volontà della Rari Nantes Bologna è quella di investire sulla crescita dei propri atleti ad iniziare da quelli più giovani fino agli atleti delle prime Squadre. Attualmente nell’Accademia di pallanuoto Giovanni Clonovschi i tesserati, tra ragazzi e ragazze, sono 250 e la Rari Nantes Bologna ha deciso di affidare la crescita del vivaio della società a due direttori tecnici di esperienza come Andrea Posterivo e Vincenzo Pariso.

Paolo Tassoni

I commenti sono chiusi.