Rapallo Nuoto vs RNB

RAPALLO NUOTO – RARI NANTES BOLOGNA 7-7

(0-2, 3-2, 2-2, 2-1)

 

Rapallo Nuoto: Risso, De Carli, Antonini, Cortili, Sbarbaro, Cò, Tignonsini, Cabona, De Salsi, Simeone 1, Fiore 4, Giavina 2, Giuliani. 

Rari Nantes Bologna: Guerriero, Monaco 2, Lenzi, Invernizi 1, Rendo 1, Verducci, Lepore, Caverzaghi, Udoh 1, Budassi 2, Franci, Nasti, Fiorni.

Superiorità numeriche: Rapallo 3/4, Bologna 1/5

La Rari Nantes Bologna torna con un solo punto dalla trasferta contro il fanalino di coda Rapallo.

Dopo la prova convincente espressa contro la capolista Como la scorsa settimana e il secondo posto in classifica, la squadra di Posterivo subisce una brusca frenata per quanto espresso in campo.

Sicuramente in un buono stato di forma, pur prive della straniera Mata’Afa, le ospiti hanno subito fatto intendere al Rapallo di essere venute in Liguria per fare bottino pieno.

Il primo quarto si chiude 2 a 0 per le ospiti grazie alle reti di Invernizi e Budassi.

Ma questa settimana la squadra felsinea non ha la determinazione e la cattiveria espressa contro Como e non riesce ad essere concreta. Il Rapallo ringrazia e pian piano recupera e si porta in vantaggio 3-2 a due minuti dall’intervallo. La Rari Nantes si sveglia e in 90 secondi si riporta nuovamente in vantaggio (3-4) grazie alle reti di Rendo e Monaco. La terza frazione si riapre con altro black out della squadra bolognese e la squadra di casa ne approfitta: pareggia e si porta avanti 5 a 4 con le reti di Simeone e Fiore.

Posterivo chiede un time out su una superiorità numerica a 1’e40″ dal termine del primo tempo, e dà la carica alle sue ragazze: Udoh realizza la superiorità numerica e Monaco riporta avanti la propria squadra nel giro di un minuto.

Budassi a inizio della quarta frazione porta a due le reti di vantaggio per le ospiti (5-7).

Ma oggi la Rari Nantes proprio non riesce a gestire quanto produce, a due minuti dalla fine della gara Rapallo accorcia su superiorità numerica con Giavina.

Pur in possesso del pallone Bologna gestisce male il possesso e a 11 secondi dal termine permette al Rapallo di agguantare il suo primo punto in classifica della stagione.

 

Paolo Tassoni

I commenti sono chiusi.