Rari Nantes domani la sfida col Bogliasco

Appuntamento alle 15.30 allo Sterlino per la sfida con le liguri

Si torna a giocare. A due settimana dall’ultima sfida di campionato, con la serie A1 che aveva lasciato spazio alla nazionale nell’ultimo fine settimana, la Rari Nantes scende in vasca, domani (sabato 12 novembre) alla piscina Sterlino alle ore 15.30 per affrontare, nella terza giornata di serie A1 femminile di pallanuoto il Bogliasco 1951.

Veronica Perna e compagne sono attese da un confronto importante per la classifica e per il morale della squadra.

A presentare la sfida con Bogliasco è coach Andrea Posterivo.

“Sarà una partita combattuta, molto tirata. Ci siamo già affrontati in Coppa Italia e la sfida in quel caso finì con una sola rete di scarto a loro favore. In queste due settimane di sosta del campionato abbiamo lavorato tanto, proprio in prospettiva di questo confronto. Abbiamo voglia di rivalsa dopo le prime due uscite, ma sappiamo benissimo che non sarà assolutamente semplice contro un’ottima squadra come è il Bogliasco, guidata da un eccellente allenatore come Mario Sinatra è sicuramente il più vincente a livello femminine. Le liguri sono una squadra affiatata, sono convinto che ci sarà da divertirsi. Noi dal canto nostro dobbiamo vincere per portarsi a casa 3 punti fondamentali. Affrontare di nuovo una squadra che conosciamo? Non cambia molto nel termine vantaggio-svantaggio. Dalla Coppa Italia è passato circa 1 mese, le due squadre sono cambiate molto da allora sia noi che loro. In quell’occasione eravamo entrambe in rodaggio adesso è diverso. Basta guardare la prestazione del Bogliasco 2 sabati fa con Padova, dove le nostre avversarie hanno giocato 2 tempi di altissimo livello. Noi? Dovremo scendere in vasca concentrate e determinate, cercare di sfruttare quelle occasioni che si renderanno disponibili, giocando con molta testa e pazienza. Il pubblico? Dopo 2 anni siamo ritornati finalmente a giocare davanti ai nostri tifosi. Il sostegno è fondamentale per le nostre ragazze ne hanno bisogno. Questo le carica ecco perché invito tuti sabato alle 15.30 alla piscina dello Sterlino a tifare per le nostre rarigirls”.

 

Arbitri

Direzione di gara affidata alla coppia formata da Mattia Gomez e Fabio Ialeggio.

 

Tv & streaming

Diretta di Rari Nantes Bologna – Bogliasco sulla nostra pagina facebook. Differita in settimana su Made in Bo, canale 88 del digitale terrestre.

 

Il programma della 3^giornata

Rari Nantes Bologna – Bogliasco 1951

Trieste – Rapallo

Brizz Nuoto – L’Equipe Orizzonte Catania

Plebiscito Padova – Rari Nantes Florentia

Sis Roma – Como Nuoto Recoaro.

 

Recupero della 2^giornata

Trieste – L’Equipe Orizzonte Catania (16/11)

 

La classifica

Plebiscito Padova e Sis Roma 6

Como, Bogliasco, Rari Nantes Florentia, Rapallo e L’Ekipe Orizzonte 3

Rari Nantes Bologna, Trieste e Brizz 0

 

Sport & Sicurezza – Cerimonia di Inaugurazione

Quest’oggi alle ore 14 alla piscina Sterlino in via Murri si svolgerà infine la cerimonia di inaugurazione del defibrillatore donato dal Progetti del Cuore alla 2000 Service, società che gestisce la piscina Sterlino.

In occasione della cerimonia verranno consegnati gli attestati alle aziende partner che hanno contribuito a dar vita ad una importante iniziativa che unisce sport – sociale e sicurezza.

 

Il video dell’intervista realizzata alla vigilia del match con coach Andrea Posterivo è visibile sui nostri social

instagram – https://www.instagram.com/p/Ckxk-laM8iu/

Facebbok – https://www.facebook.com/rarinantesbo/videos/1505919863152581

I commenti sono chiusi.