Rari Nantes – Il primo colpo è Altamura

Primo squillo di mercato per la Rari Nantes Bologna che, in vista della prossima stagione agonistica, ingaggia la ventitreenne Elena Altamura.

E’ un colpo decisamente importante quello messo a segno dal ds Rosa Gambardella che va a rinforzare il proprio roster con l’arrivo di un elemento giovane ma di riprovata qualità.

23 anni, nata il 14 ottobre 1998 ad Ancora, Elena cresce nel settore giovanile del Vela Nuoto.

Con la formazione marchigiana, che ha grande tradizione di pallanuoto, fa tutta la trafila del settore giovanile, fino ad arrivare in prima squadra e a diventarne una delle colonne fondamentali tanto da guadagnarsi, da assoluta protagonista, la promozione in serie A1.

Nella passata stagione si trasferisce a Verona nelle cui fila ha disputato l’ultimo campionato contribuendo a lanciare la formazione veneta al quarto posto finale.

Altamura porta in dote le 22 reti messe a segno in stagione che confermano le ottime qualità come stoccatrice.

 

“Sono soddisfatta dell’arrivo di Elena, era uno dei nostri obiettivi – conferma il ds Rosa Gambardella – nonostante i 23 anni è già una certezza nel panorama italiano. Fin dall’approccio iniziale ho trovato una ragazza entusiasta e vogliosa di tornare al lavoro. Le è piaciuto il progetto che le abbiamo presentato. Al di là della questione tecnica, ha sempre dimostra le sue indubbie capacità di etica e serietà, è sicuramente un ottimo rinforzo per la nostra squadra in vista della prossima stagione”.

 

Sono molto contenta di iniziare questa nuova esperienza con la Rari Nantes Bologna, non vedo l’ora di conoscere tutte le mie nuove compagne – sono le prima parole di Elena Altamura – Sarà sicuramente una stagione molto interessante, ho vissuto l’entusiasmo della promozione nella massima serie e so già che la squadra sarà molto motivata a far bene per raggiungere gli obiettivi prefissati. La Rari Nantes Bologna mi darà sicuramente modo di continuare la mia crescita sportiva e personale ma allo stesso tempo avrò anche la possibilità di terminare i miei studi universitari. Ringrazio molto la società per l’opportunità, non vedo l’ora di iniziare”.

 

La scheda

Nome: Elena

Cognome: Altamura

Nata: Ancona, 14 ottobre 1998

Ruolo: attaccante

Precedenti club: Vela Nuoto Ancona, Css Verona

In nazionale: Dopo la trafila con le nazionali giovanili fa parte del giro della nazionale maggiore convocata dal ct Carlo Silipo.

I commenti sono chiusi.