Ravenna PN vs RNB

RAVENNA PALLANUOTO – RARI NANTES BOLOGNA 1-2

(0-0, 0-0, 0-0, 1-2)

Ravenna Pallanuoto: Guernaccini, Merlo, Mazzotti, Filatov, Tassi, Baroncelli, Allegri, Biagetti, Ciccone 1, Tirelli, Ghirardelli, Melandri, Gentile. 

Rari Nantes Bologna: Sgobbi, Leoncini 1, Bergo, Patti, Longino, Cenni, Racalbuto, Lelli, Ceglia, Draghetti, Aicardi, Dozza 1.

Superiorità numeriche: Ravenna 0/6, Bologna 0/2

La Rari Nantes Bologna torna vincitrice dalla trasferta di Ravenna. Tre punti importanti per rimanere attaccati alle prime posizioni di classifica. Partita molto contratta da parte di entrambe le formazioni. Sicuramente lo spettacolo migliore per tre tempi lo hanno offerto le difese, entrambi i portieri sono stati abili a neutralizzare tutte le conclusioni, quasi sempre dalla lunga distanza. Tre tempi finiti senza nessuna realizzazione, neppure su superiorità numerica (6 le occasioni avute dai padroni di casa e 2 dagli ospiti). Il risultato si sblocca a 5 minuti dal termine, parata e preciso rilancio di Sgobbi per la rapida ripartenza di Dozza. L’attaccante bolognese non spreca l’occasione e sigla la rete del vantaggio per la squadra allenata da Viola.
Dopo due minuti il raddoppio, palla ben amministrata dall’attacco della Rari Nantes, e passaggio a Leoncini che conclude con precisione sopra la testa del portiere ravennate. A 39” dal termine, il Ravenna allo scadere del proprio attacco trova la rete con una precisa palombella dai 5 metri che sorprende Sgobbi leggermente avanzato. La squadra di casa trova coraggio e pressa l’attacco bolognese che comunque gestisce il possesso palla fino a 10” dal termine. Il Ravenna ha comunque l’occasione per pareggiare grazie ad un’ultima controfuga solitaria di un attaccante lasciato toppo libero, non senza colpe, dalla formazione bolognese. Ma a 2 secondi dal termine in azione di 1 contro uno, la conclusione del possibile pareggio si infrange sul palo, per la gioia della formazione ospite e la disperazione dei giocatori e dei tifosi del Ravenna.

I commenti sono chiusi.