RNB SERIE A2 – Sette su sette

Sconfitta 10-3 anche la Locatelli Genova. Verducci 6 reti personali 

 

Settimo sigillo stagionale per la Rari Nantes Bologna che, nella seconda giornata di ritorno batte alla piscina Sterlino la Locatelli Genova per 10-3.

Partita condotta dall’inizio alla fine per le bolognesi che trovano il primo break in apertura di match, allungano con decisione nella terza frazione di gioco e arrotondano il punteggio nell’ultima frazione.

Presentazione delle squadre, minuto di raccoglimento in ricordo di Serafino D’Onofrio, amico della Rari Nantes, storico presidente dell’Aics Bologna e figura di primo piano nel panorama sportivo bolognese e poi con la palla a due si comincia.

Apre le marcature dopo 1’30” capitan Martina Budassi, poi sale in cattedra Martina Verducci, assoluta dominatrice della sfida, che con una doppietta fissa il punteggio del primo quarto sul 3-0.

Equilibratissimo il secondo parziale che si apre con la rete della Locatelli di Rossi. Verducci e Musso lanciano avanti le rarigirls sul 5-1, prima che ancora Rossi fissi il punteggio sul 5-2 con cui le squadre vanno al cambio vasca.

La sterzata decisiva per la formazione di Andrea Posterivo arriva nel terzo parziale Perna e una doppietta ancora di Verducci lanciano la Rari Nantes avanti 8-2.

Nell’ultima frazione di gioco botta e risposta tra Nicolai e Bianco poi a fil di sirena arriva la sesta rete personale di una straripante Verducci per il 10-3 conclusivo.

Prossimo appuntamento per la Rari Nantes Bologna sarà domenica nella difficile trasferta di Brescia.

 

Il tabellino

RARI NANTES BOLOGNA 10

LOCATELLI GENOVA 3

RARI NANTES BOLOGNA: Fiorini, Radaelli, Perna 1, Mazzia, Carrasco, Verducci 6, Morselli, Nicolai 1, Lepore, Budassi 1, Musso 1, Nasti, Sesena. All. Posterivo.

LOCATELLI GENOVA: Avenoso, Bianco 1, Scigliano, Minuto, Ravenna, Padula, Rossi 2, Frisina, Medicina, Magaglio, Massarotto, Polidori. All. Carbone.

Arbitri: Pusineri.

Note: 3-0, 2-2, 3-0, 2-1.

I commenti sono chiusi.