RNB vs 2001 Padova

RARI NANTES BOLOGNA – 2001 PADOVA 13-8

(4-2; 4-1; 1-2; 4-3)

Rari Nantes Bologna: Fiorini, Monaco 1, Caverzaghi, Farneti, Invernizi 3, Verducci 3, Mataafa, Nicolai 4, Lepore, Budassi 2, Franci, Nasti, Guerriero. All. A. Posterivo2001
2001 Padova: Zingaropoli, Dametto 2, Mazzolin, Al Masri, Zorzi 1, Tofanin, Grigolon 3, Pegoraro, Lazzari, Dall’Armi 1, Tognon, Bozzolan 1, Giussani. All. R. Galina  
Superiorità numeriche: Rari Nantes Bologna 5/13; 2001 Padova 3/11 
 

La Rari Nantes vince ancora e resta sola al terzo posto a un punto dal Sori e a tre punti dalla capolista Trieste. 

Tocca al 2001 Padova arrendersi all’attacco felsineo guidato da Nicolai, Verducci, Budassi alle quali oggi si è affiancata Invernizi con 3 reti personali. 
Bologna parte forte, ma sono le ospiti a trovare la prima rete. Budassi pareggia e  Invernizi porta là Rari in vantaggio. Alla reazione delle padovane con Bozzolan, rispondono Verducci è ancora Invernizi per il 4-2 col quale si chiude la prima frazione. Padova accorcia con Grigolon, ma le ragazze allenate da Posterivo mettono a segno un parziale di 4 reti a zero con Budassi, Nicolai e altre due volte Verducci. A metà gara là Rari Nantes conduce 8 a 3. Nella terza frazione il ritmo cala e Padova ne approfitta per ridurre lo svantaggio con Grigolon e Dall’Armi alle quali risponde Monaco. La terza frazione si chiude sul punteggio di 9 reti a 5. Prima Invernizi su superiorità, e poi Nicolai con una tripletta personale nell’ultima frazione, così la Rari Nantes tiene a bada la reazione del Padova per il definitivo 13-8. 
“L’importante era tenere il passo delle squadre che ci precedono – dichiara il tecnico della formazione bolognese – però sul piano del gioco abbiamo fatto qualche passo indietro, le ragazze sono scese in acqua contratte e questo si è notato in fase conclusiva. Abbiamo creato tanto, ma non abbiamo avuto la freddezza di concretizzare le tante occasioni costruite; anche la percentuale di realizzazione su superiorità numerica non è stata all’altezza di quanto fatto vedere nelle ultime gare”.
Domenica la Rari Nantes in trasferta avrà la possibilità di puntare al secondo posto in classifica nella partita contro Sori. 
 
Paolo Tassoni

I commenti sono chiusi.