RNB vs Cabassi Carpi

RARI NANTES BOLOGNA – CABASSI CARPI 5-4

(1-1, 0-2, 0-1, 4-0)

 

Rari Nantes Bologna: Sgobbi, Durantini, Cenni 1, Patti, Longino, Dalle Nogare, Madonna, Ganahl, Micomonico, Donzella 2, Di Bartolomeo 1, Sartorello, Lelli 1. 

Cabassi Carpi: Raimondi, Montanari, Crespi, Ascari, Dugoni, Cortelloni, Sammarini, Setti, Gavioli, Caiumi, Franchini, Sacchetti, Andreoli.

Superiorità numeriche: Bologna 3/8; Carpi 1/6.

Inizia il campionato di serie C e la Rari Nantes Bologna sfrutta il fattore campo per avere la meglio su un Carpi Cabassi capace di tener testa ai padroni di casa per tre tempi. La squadra allenata da Ponchi passa in vantaggio con un bel gol del mancino Cenni alla prima superiorità numerica. Il Carpi pareggia con Sacchetti sempre su superiorità. Nella seconda frazione gli ospiti si portano in vantaggio grazie alle reti di Andreoli e Dugoni, e si portano al massimo vantaggio con Dugoni nel terzo quarto. La Rari Nantes in realtà, pur in svantaggio, è stata comunque in grado di imporre il ritmo alla partita, grazie soprattutto ad un’ottima difesa con Di Bartolomeo e Patti. Tante le ripartenza e le occasioni prodotte, ma la mancanza di freddezza sotto porta e l’ottima prestazione del portiere del Carpi Raimondi hanno impedito alla Rari Nantes di segnare. Nel quarto tempo, è emersa l’ottima forma della squadra felsinea, Ponchi ha inserito i giovani Ganahl e Lelli per sfruttarne la velocità ed ottimizzare il lavoro di tutta la squadra in fase difensiva. Prima Di Bartolomeo finalizza un bel contropiede, poi tocca a Lelli realizzare su superiorità numerica. Show finale di Donzella  che, sotto porta con astuzia realizza la rete del pareggio e poi su contropiede segna la rete del successo a 1’e 29″. Il Carpi prova a reagire, ma non riesce a sfruttare nemmeno l’ultima superiorità numerica per provare almeno a pareggiare una partita che fino a qualche minuto prima sembrava già cosa fatta.
“La prima partita – dichiara il tecnico Ponchi – è sempre particolare, abbiamo un gruppo con molti giovani e veniamo da un periodo d’intenso lavoro. Sono soddisfatto per lo stato fisico dei giocatori e per il risultato, ma non possiamo permetterci di giocare un solo quarto, abbiamo sprecato troppe occasioni per quasi tre quarti della gara”.

 

Prossima partita allo Sterlino contro Ravenna, Sabato 27 Gennaio. 

I commenti sono chiusi.