RNB vs Varese

RARI NANTES BOLOGNA – VARESE OLONA 15-4

(7-0; 4-1; 0-2; 4-1)

Rari Nantes Bologna: Fiorini, Monaco 4, Farneti, Morselli, Bottiglieri 3, Verducci 1,  Mataafa 2, Nicolai 4, Lepore 1, Budassi, Riva, Nasti, Sesena. All. Posterivo A.

Varese Olona: Giannoni, Regè, Daverio B. 1, Raimondi, Masiello, Daverio G. 1, Costa, Brusco 2, Guelfi, Ardovino, Vidale, Sonzini, Marrone. All. Ferreccio G.

Superiorità numeriche: Bologna 5/9 + 2/3 rigori; Varese 1/5 + 0/2 rigori

 

Netta vittoria della Rari Nantes Bologna nella quarta giornata di campionato contro Varese Olona. A metà gara la squadra allenata da Posterivo aveva già chiuso definitivamente la gara (11-1). Vantaggio ottenuto grazie alle percussioni di Nicolai che ha siglato in sequenza due reti (2-0), seguita da Bottiglieri (3-0), Monaco (4-0), Mataafa (5-0), Verducci (6-0) e nuovamente Monaco (7-0). Un inizio che non ha lasciato scampo alla squadra ospite, che si è vista vanificare ogni azione d’attacco da un’attenta Fiorini. Nella seconda frazione è stata nuovamente Nicolai ad aprire le marcature su rigore (8-0), Bottiglieri su superiorità numerica (9-0) e Monaco (10-0). Varese trova finalmente il gol con una conclusione ravvicinata con Daverio G. (10-1) Mataafa in rovesciata a 3″ dal termine firma l’11 a 1.

Nella seconda metà della gara, ampio spazio a Farneti, in formazione a sostituire Caverzaghi infortunata. Tra i pali della squadra felsinea è entra Sesena, che si è distinta deviando sul palo il rigore tirato da Beatrice Daverio. Qualche conclusione poco fortunata in attacco ha esposto la Rari Nantes in difesa e Varese ne ha approfittato andando in rete due volte con Brusco, prima con una conclusione ravvicinata e poi su superiorità numerica (11-3).

Nell’ultima frazione Lepore (12-3) ha dato il via ad un nuovo parziale, seguita da Monaco in superiorità numerica (13-3) e Bottiglieri su rigore (14-3). Lepore ha tirato sul palo un penalty, e Farneti si è vista respingere la ribattuta da Giannoni. A meno di tre minuti dal termine Daverio B. ha siglato l’ultima rete della propria squadra (14-4). Nicolai ha in rete l’ennesimo contropiede della giornata siglando la quarta rete personale e fissando il punteggio sul definitivo 15-4.

La prossima settimana la Rari Nantes Bologna sarà impegnata in trasferta contro la Us L. Locatelli.

 

Paolo Tassoni

I commenti sono chiusi.