RNB vs PN Trieste

Rari Nantes Bologna – Pallanuoto Trieste 7-9

(1-2; 3-2; 1-3; 2-2)

Rari Nantes Bologna: Fiorini, Monaco (1), Lenzi, Invernizi (1), Rendo (1), Verducci (2), Mata’Afa (1), Caverzaghi, Udoh, Budassi (1), Antinozzi, Nasti, Gueriero.

Pallanuoto Trieste: Ingannamorte S., Zadeu, Favero, Gant, Klatowski (2), Cergol (1), Ingannamorte E. (1), Guadagnin, Rattelli (4), Jankovic (1), Russignan, Krasti

Superiorità Numeriche: Rari Nantes Bologna 4/12 – Trieste 5/12 – 0/1 rigori (palo)

Una Rari Nantes Bologna contratta in fase offensiva cade sotto i colpi precisi di Trieste e si fa scavalcare in classifica scivolando al sesto posto.
Budassi dopo 2 minuti di gioco porta avanti Bologna con un preciso pallonetto a conclusione di una controfuga, ma da quel momento la squadra di casa si è trovata sempre ad inseguire le ospiti, abili a pareggiare dopo un minuto e a chiudere in vantaggio la prima frazione con un gol di Klatowski in superiorità. Le ospiti allungano fino all’1 a 4 dopo metà della seconda frazione, e solo il palo colpito da Cergol su rigore rende meno pesante il divario. Fiorini dà la carica in difesa e si oppone con bravura ad almeno un paio di conclusioni insidiose della squadra triestina, Invernizi, Monaco e Verducci confezionano un’esaltante rimonta per il 4-4 a metà gara.
Nella terza frazione Trieste infligge un parziale di 3 a 1 che risulterà incolmabile.
Nella quarta frazione Mata’Afa accorcia le distanze dal centro (6-7), ma Jankovic e Cergol spengono ogni possibilità di rimonta per la squadra allenata da Posterivo (6-9). A due minuti dalla sirena finale Verducci sigla il definitivo 7 a 9.

 

Paolo Tassoni 

I commenti sono chiusi.