RNB vs Ravenna PN

RARI NANTES BOLOGNA – RAVENNA PALLANUOTO 8-3

(0-0, 0-1, 6-0, 2-2)

Rari Nantes Bologna: Sgobbi, Lelli (3), Ganahl, Patti, Longino (1), Cenni, Nevola, Durantini (1), Bergo, Donzella (1), Di Bartolomeo (2), Sartorello, Dozza.

Ravenna PN: Desantis, Longo, Mazzotti, Solaroli, Tassi, Barracelli, Allegri, Bagnari (1), Ciccone (1), Tirelli, Polezzo (1), Miglio, Gentile

Superiorità: Rnb 3/7; 0/2 rigori; Ravenna 1/6

Una Rari Nantes Bologna attenta, concreta e soprattutto giovane batte Ravenna 8 a 3. Il tecnico Ponchi sceglie di schierare una formazione particolarmente giovane per avere la meglio della squadra romagnola, ben setti i giocatori della U20 sono stati scelti per questa gara.

Gli ospiti schierano tra i pali l’esperto Desantis, che si distinguerà parando due rigori, e nei primi due tempi i padroni di casa non riescono a segnare, complice anche alcune imprecisioni in fase di impostazione di gioco. Il Ravenna riesce a segnare solo nel secondo quarto con Ciccone. Per il resto i primi due quarti sono una vetrina per i portiere di entrambe le formazioni.

Nel terzo quarto la svolta per la squadra felsinea, tocca a Di Bartolomeo pareggiare e portare in vantaggio la propria squadra con due reti su superiorità numerica a coronamento di una gara di grande sostanza. Durantini con una precisa “palomba” sigla il 3 a 1 dopo quattro minuti.

Il pressing dei padroni di casa mette in difficoltà Ravenna, Di Bartolomeo Sartorello e Lelli recuperano palloni a centrocampo facendo ripartire l’azione, e per due volte Lelli conclude in rete con precisione chirurgica. Allo scadere del tempo è Donzella, da centroboa, a concludere di potenza una bella azione corale e a fissare il punteggio sul 6 a 1. Il Ravenna non riesce a reagire, la difesa e le parate del portiere Sgobbi rendono inviolabile la porta bolognese.

Nella quarta frazione tocca a Longino segnare dopo una bella controfuga (7-1).

Gli ospiti rispondono con Bagnari (7-2), ma Lelli, con una bellissima conclusione all’incrocio dei pali riporta a sei le lunghezze di vantaggio (8-2).

Una distrazione in difesa permette al Ravenna di siglare l’ultima ma inutile rete dell’incontro con Polezzo (8-3)

“I ragazzi hanno fatto una bella partita – afferma Ponchi a fine partita –  contro una squadra come Ravenna, volevo velocità sulle fasce e i miei giocatori hanno svolto alla perfezione il loro compito. Siamo stati un po’ contratti all’inizio, ma senza subire eccessivamente il gioco avversario. Nel terzo tempo abbiamo fatto e chiuso la partita. L’attacco ha girato alla perfezione”

 

Paolo Tassoni

I commenti sono chiusi.