Serie A2 – Il punto della situazione a tre turni dalla fine del campionato

Tre giornate al termine della stagione regolare poi i playoff e un primato da difendere.

Entra nel vivo la stagione della Rari Nantes Bologna. Le ragazze di Andrea Posterivo, con ancora in ballo il primo posto in classifica sono attese dagli ultimi appuntamenti della stagione regolare, prima del via della seconda e decisiva fase della stagione.

Martina Budassi e compagne sono attese domenica dalla trasferta di Genova in casa della Locatelli, a cui farà seguito il confronto interno contro Brescia e la ultima trasferta di Padova in casa del 2001.

Tre confronti per cercare di blindare il primato che vorrebbe dire qualificazione diretta alla finale promozione, senza passare dalle forche caudine delle semifinali.

Tre sfide da vincere quindi senza pensare al vantaggio attuale, +5, che le Rari Nantes ha sulla diretta avversaria Brescia o al +7 sul Rapallo terzo.

Contro la Locatelli domenica potrebbe la matematica certezza dell’accesso ai playoff, in attesa poi di conoscere anche l’esito del confronto che a Brescia mette di fronte le lombarda padrone di vasca ed il Rapallo.

Il primo passo è e rimane quello di domenica a Genova contro la Locatelli, confronto in programma alle 13.30 e che vedrà la Rari Nantes, praticamente al completo, vedersela contro una delle migliori formazioni del campionato.

Compito difficile quindi per le Rarigirls che dovranno scendere in vasca con la massima concentrazione ed altrettanta attenzione per non farsi sorprendere dalla formazione ligure.

 

Arbitro

Direzione di Locatelli – Rari Nantes affida a Francesco Paduano. Fischio d’inizio alle 13.30 alla piscina Albaro di Genova.

 

Il prossimo turno – domenica 5 giugno

Quartu – Padova (domani)

Locatelli – Rari Nantes Bologna

Brescia – Rapallo

Imperia – Treviglio

Firenze – Torino

 

La classifica

Rari Nantes Bologna 42

Brescia 37

Rapallo 35

Locatelli 34

Torino 27

Padova e Imperia 15

Treviglio 12

Firenze 6

Quartu 0

I commenti sono chiusi.