Serie A2 – Rari Nantes ultima sfida a Padova

Si chiude domani la stagione regolare di Budassi e compagne

 

Ultima sfida di stagione regolare per la Rari Nantes Bologna che, domani pomeriggio alle 19.30 scende in vasca alla piscina Plebiscito per affrontare il Padova 2001.

Con in tasca il primo posto in classifica e la qualificazione ai playoff , Martina Budassi e compagne cercheranno di chiudere con un successo la stagione regolare in attesa della finale dei playoff promozione.

Gara-1 sarà in programma allo Sterlino, domenica 3 luglio; gara-2 il mercoledì successivo 6 luglio, ed eventuale bella di gara-3 di nuovo sotto le due Torri il 10.

Ma intanto la testa e la concentrazione delle Rarigirls sono per la sfida di domani come sottolinea coach Andrea Posterivo.

 

“Stiamo lavorando tanto in previsioni playoff, ma non sottovalutiamo di sicuro la partita con Padova. Le venete sono un ottimo gruppo giovanile, ben messo. Ovvio che la programmazione è in prospettiva playoff, ma assolutamente senza trascurare l’impegno di domani, in quella che è la nostra ultima partita ufficiale prima delle finali. Cercheremo di farci trovare pronte e magari avere la possibilità di provare qualcosa che stiamo già facendo in allenamento e che potremo quindi riproporre in una sfida ufficiale. Cosa vede di positivo dal pari di domenica scorsa con Brescia? Mi aspettavo partita diversa sulle motivazioni. Noi avevamo già raggiunto l’obiettivo primo posto a Genova la settimana prima, Brescia aveva più motivazioni di noi in effetti; detto ciò mi è piaciuto l’atteggiamento e l’inizio di gara delle ragazze, poi sul +4 e col risultato campionato acquisito abbiamo avuto un momento di scarico e loro, squadra di livello, hanno subito approfittato rientrando meritatamente. A quel punto ce la siamo giocata fino alla fine, siamo tornati avanti senza perdere concentrazione, altro fatto positivo ma forse dovevamo gestire meglio la loro ultima occasione subendo il pareggio a 1 secondo dalla fine. In 13-13 finale non cambia però la prestazione positiva della squadra”.

 

L’intervista completa è disponibile sui nostri canali social

Instagramhttps://www.instagram.com/rnb_pallanuoto

facebookhttps://www.facebook.com/rarinantesbo

 

Arbitri

Direzione di gara di Padova – Rari Nantes Bologna affidata a Luca Battisti.

 

Le gare in programma

Locatelli – Treviglio

Brescia – Torino

Padova – Rari Nantes Bologna

Firenze – Imperia

Quartu – Rapallo 6-24 (giocata 15 giugno)

 

Classifica

Rari Nantes Bologna 46

Rapallo 42

Brescia 39

Locatelli Genova 35

Torino 31

Imperia 19

Padova 18

Treviglio 16

Firenze 6

Quartu 0

I commenti sono chiusi.