Settore giovanile femminile – Tris e weekend perfetto

Vittorie per Under 18, 16 e 14

 

Il weekend perfetto per le formazioni giovanili femminili.

Nello stesso fine settimana scendono in vasca Under 18, 16 e 14 con ottimi risultati per tutte e tre e squadre che trionfano nei rispettivi incontri di campionato

 

Under 18 femminile – Battuta la Florentia 14-7

Prosegue la bella marcia dell’under 18 che allo Sterlino supera, con un perentorio 14-7 la Florentia.

Bertocchi e Gnassi guidano il netto successo della formazione bolognese che supera, senza troppi affanni le toscane. Primo quarto di equilibrio, in cui le bolognesi si fanno prevalere, poi Bologna infila un parziale decisivo e al cambio di vasca è avanti 6-2.

 

Il tabellino

RARI NANTES BOLOGNA 14

RN FLORENTIA 7

RARI NANTES BOLOGNA: Sesena, Gnassi 4, Garofalo, Tugnoli, Lelli 2, Bolognese, Puglia, Bertocchi 5, Maccaferri, Redaelli 3, Buriani, Ferigno, Guidoreni.

RN FLORENTIA: Vaggelli, Gabelli 2, Rossi, Maresca, Marrucci, Dottori, F. Pantani, M. Pantani 1, Mazzei, Santarelli, Osti 1, Bongini 1, Tarchi 2.

Arbitro: Bertarini.

Note: parziali 2-1, 4-1, 4-2, 4-3.

 

 

Under 16 femminile – La Rari bissa 9-6 sulla Florentia

Bel successo esterno anche per l’under 16 che, al pari dall’under 18 supera nel doppio confronto del weekend la Florentia. Finisce 6-9 con un successo firmato ancora da Gnassi e Bertocchi, ma cui contribuisce anche Garofalo con una doppietta e il resto di tutta la squadra, autrice di una prestazione volitiva. Avanti 1-2 dopo il primo quarto le rarigirls allungano sul 2-5 all’intervallo, poi controllano il tentativo di rimonta delle fiorentine e si impongono con merito.

 

Il tabellino

RN FLORENTIA 6

RARI NANTES BOLOGNA 9

RN FLORENTIA: Vaggelli, Spanò, Lisi 2, Fiorini, Bongini, Dottori 2, F. Pantani, Falcone, Mazzei, Santarelli 2, Bandinelli, Cecchi, Cresci.

RARI NANTES BOLOGNA: Brasini, Gnassi 4, Maccaferri, Marzaduri, Brasini, Lelli, Puglia, Bertocchi 3, Martellini, Garofalo 2, Buriani, Ferrigno, Inzerillo.

Arbitri: Bechelli.

Note: parziali 1-2, 1-3, 2-1, 2-3.

 

 

Under 14 – Le Rarigirls si impongono a Codigoro

Il tris perfetto dello scorso fine settimana è infine completato dalle giovanissime rarigirls dell’unser 14. Le bolognesi si sono imposte 8-10 in casa del Codigoro, confermando grandi progressi dal punto di vista tecnico e di intesa.

Mattatrice della sfida Meissa Staglianò autore di un poker personale, a cui vanno aggiunte l’ottima tripletta di Ludovica Paranti , la doppietta di Lisa Pascale e i centri personali di Allegra Piana e Beatrice Marzaduri.

 

Il tabellino

CODIGORO 8

RARI NANTES BOLOGNA 10

CODOGIRO: Cenacchi 1, Biolcati 3, Succi 1, Zappaterra, Marchiori, Camozzi, Sangiorgi, Bellagamba, Zanardi, Buzzi 3, Delle Chaise, Fabbri, Ferri.

RARI NANTES BOLOGNA: Barbato, Calciati, Staglianò 4, Marzaduri, Chiarissi, Parenti 3, Piana 1, Pascale 2, Castellari.

Note: parziali 0-3, 2-0, 2-3, 4-4.

 

I commenti sono chiusi.