Under 14 – Straordinaria Rari Nantes

Nella finalissima i ragazzi di Cenni battono 5-7 Parma e sono campioni regionali

 

Con una prestazione volitiva, decisa l’Under 14 della Rari Nantes Bologna batte nella finalissima Parma imponendosi 5-7 e alzando il trofeo di campione regionale.

Vince e lo fa con grande convinzione la formazione di Peter Cenni che si porta avanti nella seconda frazione di gioco, viene raggiunta dai rivali nella terza e trova l’allungo decisivo nell’ultimo e decisivo quarto.

Pronti via e la Rarinantes si porta avanti 0-1 con la rete di Stagni. Parma pareggia poco dopo i conti, con Masetti e compagni che mancano l’occasione di allungare. Chiuso 1-1 il primo quarto la sfida si accende nella seconda frazione.

Sansoni, Stagni e poi Rossi permettono alla Rari di allungare, ma Parma accorcia due volte. All’intervallo rossoblù avanti 3-4.

Nella ripresa Parma pareggia i conti, Rossi riporta avanti la Rari, ma ancora i ducali infilano la rete del 5-5.

Nell’ultimo quarto i ragazzi di Cenni danno la spallata decisiva grazie alle reti di Takeuchi prima e Gori poi per il 5-7 che vale un meritatissimo titolo regionale.

 

Grande soddisfazione per coach Peter Cenni.

Sapevamo che con Parma sarebbe stata una partita difficile. E’ stata in effetti una finale agguerrita, Parma gioca una bella pallanuoto veloce ed efficacia; noi abbiamo sbagliato tanto ma alla fine i ragazzi sono stati bravi caratterialmente a riprenderla e a centrare la vittoria e il titolo”.

 

Il tabellino

COOP PARMA 5

RARI NANTES BOLOGNA 7

COOP PARMA: Zanza, E. Bertasi, F. Bertasi, Morandi, Focarelli 1, Bellini, Juvarra 1, Danami, Riccò, Boscoli 3, Russo, Martini, Piatti.

RARI NANTES BOLOGNA: De Vincenti, Landi, Bigozzi, Gori 1, Lauro, Masetti, Daidone, Grimaldi, Rossi 2, D. Stagni, Takeuchi 1, S. Stagni 2, Zambelli, Sansoni 1, Genasi.

Arbitri: Zerbini e Ponchi.

Note: parziali 1-1, 2-3, 2-1, 0-2.

 

I commenti sono chiusi.