Under 16 femminile – Brave Rarigirls

A Padova le ragazze di Valeria Lenzi chiudono terze il girone di semifinale

 

Si ferma nel girone di semifinale di Padova la corsa dell’Under 16 femminile della Rari Nantes Bologna.

Inserite nel girone di ferro con squadre di ottimo livello, le ragazze di Valeria Lenzi riescono ad imporsi con Castelli Romani ma cedono il passo a Plebiscito e Locatelli.

Per le giovani rossoblù, molte delle quali alla prima esperienza di alto livello è stato un eccellente momento di crescita sia a livello personale che di squadra.

I risultati sono stati positivi, nel girone di semifinale, ma in generale in tutto il campionato, ma al di là di ciò, quel che è piaciuto è stato lo spirito con cui le nostre ragazze sono scese sempre in vasca, con l’unione di intenti che ha contraddistinto il gruppo e con la voglia di divertirsi insieme che Garofalo e compagne hanno sempre dimostrato.

 

Tornando a Padova, nella prima delle tre sfide del girone eliminatorio, la formazione di Lenzi si è imposta 8-2 sui Castelli Romani. Vittoria netta per le Rarigirls avanti con la rete di Puglia. Gnassi e Bertocchi arrotondano nel secondo quarto il punteggio per il 3-0 parziale. Nella ripresa ancora Bertocchi (poker per lei), Gnassi e Garofalo arrotondando il punteggio.

 

Nella seconda sfida arriva invece la prima sconfitta del torneo con le padrone di vasca del Plebiscito Padova. Padrone di casa troppo forti per le nostre Rarigirls che lottano, ma alla fine devono cedere 14-1 con le venete. Di Gnassi nel terzo parziale la rete della bandiera bolognese.

 

Il trittico di sfide rossoblù si chiude con il confronto con la Locatelli Genova. Primo quarto a favore delle liguri avanti 0-5. La rari grazie alle doppiette di Gnassi e Bertocchi prova a riportarsi in scia nella seconda frazione di gioco, ma dopo l’intervallo cede, complice anche la stanchezza delle due giorni di sfide e si attende 4-15 alla Locatelli.

 

Si chiude così con il terzo posto nel girone e l’eliminazione, con l’onore delle armi, dalla fase finale, la corsa della Rari Nantes. Onore alle bolognesi che in questa due giorni di sfide hanno messo in mostra grinta, determinazione e qualità, ma che soprattutto hanno avuto l’occasione di un importante momento di crescita sia dal punto di vista tecnico che personale.

 

Le nostre fantastiche Rarigirls: Garofalo (capitano), Bertocchi, Buriani, Gnassi, M. Brasini, I. Brasini, Puglia, Inzerillo, Ferrigno, M. Lelli, Maccaferri, Martellini, Romano, Ena Molinari, Marzaduri, Parenti, Piana, Genasi, Pascale, Staglianò, Barbato.

I commenti sono chiusi.