Il punto sul settore giovanile

Tre vittorie ed un pareggio nel weekend delle formazioni giovanili.

Vincono agile Under 13 e Under 15 maschili dello Sterlino nel campionato Uisp, vince bene in trasferta l’Under 18 femminile, mentre l’Under 16 maschile si fa bloccare sul pari dal Parma.

Ecco commenti e tabellini delle sfide del weekend.

 

Under 13 Uisp

Bella vittoria per l’Under 13 Uisp dello Sterlino che si impongono 14-4 sul Forlì. Successo netto per i giovanissimi bolognesi che non lasciano scampo ai romagnoli dominando la sfida per 3 tempi. Mattatori della sfida Bigozzi con 5 reti e Grimaldi con 4.

 

Il tabellino

STERLINO PALLANUOTO 14

FORLI’ 4

STERLINO PALLANUOTO: De Vincenti, Bolognesi 1, Lauro 2, Bigozzi 5, M. Stagni, Zini 1, Grimaldi 4, D. Stagni 1, De Cata, Pizzirani, Pariso, Tomasselli, Zannini, Zambelli.

FORLI’: Bombardini, Buccioli, Gorini, Olivi, Lombardi, Cicerone 1, Graziani, Gatta 3, Menna, De Rossi, Marzelli, Camerani, Gordini.

Note: parziali 3-0, 4-0, 4-0, 3-4.

 

under 13 uisp sterlino

 

Under 15 Uisp

Bel successo interno anche per l’Under 15 dello Sterlino Pallanuoto che supera 24-5 il Dream Sport Occhiobello.

Sfida a senso unico con i bolognesi avanti 4-1 a fine primo quarto, 8-2 all’intervallo e capaci di allungare ancora negli altri due tempi di gioco fino al punteggio finale.

 

Il tabellino

STERLINO PALLANUOTO: Sabbatini, Piana 1, Fantuzzi 1, Morotti 2, Giancola 1, Camizzi 1, Tutone, Sgarzi 4, Novelli 8, Realdini, Insabato, Sebastiani 4, Arbizzani 2, Busi.

DREAM SPORT OCCHIOBELLO 5

under 15 uisp sterlino

Under 16 maschile

Pareggio interno nel campionato Under 16 per la Rari Nantes Bologna

La formazione di Peter Cenni impatta 4-4 allo Sterlino con Parma, nella 2^giornata della 2^ fase del campionato di categoria.

Partita sempre in grande equilibrio, dove la Rari Nantes non è riuscita a staccare un Parma che nell’ultima frazione di gioco è riuscito a pareggiare i conti. Il pareggio va forse un po’ stretto ai bolognesi, ma alla fine è giusto per quelli che sono stati i valori espressi in vasca.

Ospiti in vantaggio in avvio di sfida con Finardi. Nel finale di prima frazione Fadda impatta sull’1-1.

Il copione non cambia nel secondo parziale con Stagni e Genasi pronti a rispondere a Tintorri e Finardi.

Al cambio di vasca la rari Nantes mette la testa avanti con Stagni chiudendo avanti 4-3 a fine terzo quarto, ma facendosi recuperare sul definitivo 4-4 da Piccinno nell’ultima frazione di gioco.

 

Il tabellino

RARI NANTES BOLOGNA 4

POL. COOP PARMA 4

RARI NANTES BOLOGNA: Gargiulo, F. Masetti, De Capite, Degli Angeli, Ravaioli, Gori, D’Annunzio, Genasi 1, Bonzi, De Luca, Fadda 1, Stagni 2, Rossi, Takeuchi, R. Masetti.

POL. COOP PARMA: Kalma, Piccinno 1, Tintorri 1, Finardi 2, Basili, Bossolo, Maglietti, Benassi, Mercante, Boscoli, Paletti, Piccolo.

Arbitro: Ponchi.

Parziali: 1-1, 2-2, 1-0, 0-1

Under 18 Femminile

Netto successo esterno per le Rarigirls di Francesco Boccia, guidate per l’occasione da Andrea Posterivo.

Lucia Redaelli e compagne si sono infatti imposte 2-16 con l’Etruria Empoli, in una sfida subito in discesa per le bolognesi. Alla piscina Nannini di Firenze, la Rari Nantes va subito avanti 0-4, grazie alle reti in rapida successione di Bertocchi, Garofalo, Gnassi e Gavioli. Nella seconda frazione di gioco ancora Gnassi (mattatrice con 5 reti) e Ferrigno arrotondano sullo 0-6, prima che le toscane accorcino le distanze con Prosperi e Tavani.

Dal 2-6 di metà partita, la formazione di Posterivo riprende a correre con un parziale di 0-7, 3 reti di Gnassi, doppietta di Bertocchi e centri di Lelli e Garofalo per il 2-13 parziale. L’ultimo quarto è pura formalità con le reti di Gavioli, Bertocchi e Maccaferri ad arrotondare il risultato.

 

Il Tabellino

ETRURIA NUOTO EMPOLI 2

RARI NANTES BOLGONA 16

ETRURIA NUOTO EMPOLI: Falaschi, Prosperi 1, Biagioni, Salvadori, Tavani 1, Bonistalli, Checchi, Boccini, Tolomei, Panattoni, Loreti, Taddei, Casali. All. Bellucci.

RARI NANTES BOLGONA: Guidoreni, Gnassi 5, Garofalo 2, Tugnoli, Lelli 1, Gavioli 2, Puglia, Bertocchi 4, Maccaferri 1, Redaelli, Buriani, Ferrigno 1, Bolognese. All. Posterivo.

Arbitro: Mazzoccoli.

Note: parziali 0-4, 2-2, 0-7, 0-3.

 

I commenti sono chiusi.