La Rari Nantes supera Firenze

Alla Piscina Nannini, la formazione di Andrea Posterivo si impone 3-19

 

La Rari Nantes parte subito forte e si impone anche a Firenze nella vasca della piscina Nannini.

La formazione di Andrea Posterivo vince 3-19 e conquista la sesta vittoria consecutiva, confermandosi in testa al girone Nord di serie A2.

Apre il tabellino marcatori Carolina Nicolai con una doppietta nel giro di 45”. Nasti, Carrasco e Musso arrotondano il punteggio che al fine del primo quarto recita 0-5 per le rarigirls.

Ad inizio seconda frazione segna Verducci, accorcia Azzini per Firenze ma poi una doppietta di capitan Budassi, il secondo centro personale di Nasti e quello di Morselli dilatano il punteggio sull’1-10. La rete di Bessi fissa il punteggio sul 2-10 dell’intervallo.

Nella ripresa Nicolai segna la sua tripletta, Osti riduce il gap, ma Verducci e il primo centro personale di Toselli valgono il 3-13 con cui si va all’ultimo stop.

Nell’ultima frazione un’orgogliosa Firenze paga la fatica di una partita giocata a ritmi elevati e la Rari Nantes si conferma cinica andando ancora a segno con Mazzia, Carrasco (tripletta finale anche per lei), Verducci (poker e palma di miglior marcatrice della sfida) e ancora Musso.

Domenica prossima allo Sterlino il bigmatch con la Locatelli Genova.

 

Il tabellino

FIRENZE PALLANUOTO 3

RARI NANTES BOLOGNA 19

FIRENZE PALLANUOTO: Salvi, Benvenuti, Bessi 1, Puccioni, Merli, Bucciaglia, Azzini 1, Niccolai, Osti 1, Baldini, Nardi, Barbieri, Pellegrino. All. Colaiocco.

RARI NANTES BOLOGNA: Fiorini, Toselli 1, Mazzia 1, Farneti, Carrasco 3, Verducci 4, Morselli 1, Nicolai 3, Lepore, Budassi 2, Musso 2, Nasti 2, Sesena. All. Posterivo.

Arbitri: Luca Battisti.

Note: parziali 0-5, 2-5, 1-3, 0-6.

I commenti sono chiusi.