Serie A2 femminile – Rari Nantes in vasca a Firenze

Impegno in terra toscana per la formazione di Andrea Posterivo. Appuntamento domani alle 16 a Bellariva

 

Trasferta toscana per la Rari Nantes Bologna. Nel sesto appuntamento del campionato di serie A2 femminile la formazione di Andrea Posterivo sarà impegna alle 16 alla piscina Nannini di Firenze contro il Firenze Pallanuoto.

Formalmente è la prima giornata di ritorno, ma in effetti con il procrastinare delle prime giornate di campionato, quella con le toscane è il primo scontro diretto stagionale.

A presentare il confronto è Elisa Fiorini, portiere della Rari Nantes Bologna

“Sarà la quarta trasferta stagione in sei partite di campionato. A Firenze sarà sicuramente una partita importante per noi, vogliamo dimostrare di meritarci l’attuale primato in classifica e una buona prova per metterci in evidenza e dimostrare la nostra qualità, puntando a vincere e a conquistare i tre punti in palio. Scenderemo in vasca affamata e con tanta voglia di vincere”.

 

Facciamo un passo indietro, domenica scorsa ad Imperia è arrivata la quinta vittoria.

“era una trasferta logisticamente molto lunga, siamo uscite vincenti con alcune individualità che hanno fatto differenza e questo è l‘importante. Ovvio adesso Cercheremo di ripeterci anche contro Firenze”.

 

Rari Nantes che è il giusto mix tra giocatrici giovani ed esperte.

“Siamo un gruppo eterogeneo, con alcuni importanti nuovi innesti. Devo dire che ci troviamo molto bene sia pallanuotisticamente parlando che come gruppo. In effetti i buoni risultati che stiamo ottenendo in vasca ne sono la conferma”.

 

Obiettivo playoff?

“Stiamo facendo un ottimo percorso di crescita. Abbiamo iniziato il campionato in piena emergenza Covid-19, adesso stiamo lavorando bene in partita e in allenamento e si vede. L’obiettivo sono playoff, ma non c’è niente di scontato dobbiamo conquistarceli strada facendo, domenica dopo domenica”.

 

Approfittiamo anche per una battuta sul settore giovanile, vista che sei una delle nostre allenatrici.

“Si alleno l’Under 14 insieme alla mia compagna di squadra Perna e a Sgobbi giocatore della serie C maschile. Devo dire che ci stiamo mettendo alla prova per insegnare e trasmettere le nostre conoscenze e la nostra passione per questo sport.

E’ stimolante ance per noi, io personalmente sto acquistando un bagaglio tecnico importante. così come sono felice perché riusciamo a trasmettere ai ragazzi la nostra voglia e la nostra sensazione, trasmettendo ai ragazzi una identità di squadra e di società e credo che questo sia molto bello”.

 

A livello di formazione la Rari Nantes sarà al completo con il ritorno a disposizione anche della cubana Danjuska Carrasco che reduce dall’Intercontinentale di Lima in Perù in settimana si è riunita al resto della squadra.

Arbitro – Direzione di gara di Firenze Pn vs Rari Nantes Bologna affidata a Luca Battisti.

 

Il programma della prima di ritorno

Brescia – Padova

Quartu – Treviglio

Firenze PN – Rari Nantes Bologna

Imperia – Torino

Locatelli – Rapallo

 

La classifica

Rari Nantes Bologna 15

Locatelli e Rapallo 12

Brescia e Torino 9

Padova 6

Imperia e Firenze PN 3

Treviglio e Promogest 0

I commenti sono chiusi.