Rari Nantes domani trasferta a Rapallo 

Insidia ligure per la formazione di Andrea Posterivo 

 

Insidiosa trasferta ligure per le Rarigirls che, domani pomeriggio alle 15.30 (direzione di gara affidata a Francesco Romolini) sarà di scena nella vasca della seconda in classifica Rapallo. 

Si trovano l’una di fronte all’altra seconda e prima del girone Nord di serie A2 femminile, in una sfida che potrebbe essere decisiva per l’assegnazione del primo posto al termine della stagione regolare. 

 

A presentare la sfida di domani è il viceallenatore Francesco Boccia 

“Ci aspetta quella che a tutti gli effetti è la prima sfida di ritorno del campionato. Riprendiamo dopo il turno di sosta pasquale. Con Rapallo sarà una sfida importante, difficile, conosciamo la forza delle nostre avversarie e sappiamo come sia una buona squadra. Noi dobbiamo ripartire determinate e forti per continuare nel nostro processo di crescita per affrontare un girone di ritorno che sicuramente sarà molto impegnativo”. 

Rapallo ottima squadra e seconda in classifica con pieno merito. 

“Sarà una sfida impegnativa, come per altro tutte quelle che ci attendono nel girone di ritorno. Ci conosciamo, sappiamo come il Rapallo sia una squadra molto organizzata, già all’andata ad avvio di partita ci misero molto in difficoltà. Oltretutto in casa sono una squadra molto tenace, da parte nostra servirà carattere e forza” 

Un bilancio sul girone di andata? 

“Ottimo, sono arrivate 8 vittorie e 1 sola sconfitta. Paradossalmente l’unica sconfitta con Brescia, è servita tantissimo per capire dove lavorare per migliorare i nostri punti deboli. Devo dire che le giovani, motore trainante di questa Rari Nantes sono cresciute e molto. In generale devo dire che abbiamo dimostrato grande carattere e personalità e le vittorie ci hanno permettere di accrescere ancor di più la fiducia nei nostri mezzi”. 

 

L’intervista video completa disponibile al LINK 

https://www.facebook.com/rarinantesbo/videos/5165857446841953 

 

 

Il programma della 14^giornata 

Quartu – Firenze 

Padova – Torino 

Locatelli Genova – Imperia 

Brescia – Treviglio 

I commenti sono chiusi.