RNB vs Promogest

RARI NANTES BOLOGNA – PROMOGEST QUARTU SE 15-10

(4-0; 2-3; 4-1; 5-6)

Rari Nantes Bologna: Guerriero,  Monaco 1,  Caverzaghi, Morselli, Bottiglieri, Verducci 5,  Mataafa 1, Nicolai 5, Lepore, Budassi 3, Riva, Nasti, Sesena. All. Posterivo A.

Promogest Quartu SE: Cantori, Abbate 2, Angius, Arbus 2, Usai, Melis, Porcu 2, Bellisai, Simonetti 2, Cannata, Steri 1, Carolini, Marcuzzi 1. All. Perra M.

Superiorità: Rari Nantes Bologna 3/8 + 1/2 rigori (Palo Nicolai, Gol Verducci); Promogest Quartu SE: 1/12 + 0/1 rigori (Abbate parato da Guerriero)

Nella seconda giornata di campionato la Rari Nantes Bologna vince davanti al proprio pubblico battendo la Promogest.

Parte subito bene la squadra allenata da Posterivo infliggendo alle avversarie un parziale di 4 reti a zero grazie alle realizzazioni di Nicolai, due volte Verducci e Budassi. In particolare evidenza tra le padrone di casa Guerriero, brava ad opporsi a tutte le conclusione delle ospiti e abile a neutralizzare il rigore tirato da Abbate.

Nella seconda frazione la formazione allenata da Perra trova la forza di reagire andando a segno con Abbate e Porcu (4-2).

Nicolai su superiorità (5-2) e Monaco, abile a riprendere la conclusione sul palo di Nicolai su penalty, riportano a 4 le reti di differenza (6-2). Nell’ultima occasione del secondo quarto Abbate sigla la rete del 6-3.

Nella terza frazione Budassi sfrutta una superiorità numerica (7-3) e Nicolai in controfuga (8-3) riportano la squadra felsinea a 4 reti di vantaggio. Nell’azione successiva la Promogest sfrutta una situazione di doppia superiorità (8-4), ma Budassi dalla distanza e Verducci su rigore portano la Rari Nantes al 10-4.

Nell’ultima frazione, sono sicuramente gli attacchi a dare spettacolo, con la complicità di qualche errore difensivo da entrambe le parti.

Apre le segnature Nicolai (11-4) prima di un parziale di tre reti a zero da parte delle quartesi con le realizzazioni di Steri, Simonetti, Arbus (11-7).

La squadra felsinea trova il gol da centroboa con Mataafa (12-7). Un minuto dopo è Arbus a segnare (12-8), ma nell’azione successiva Nicolai segna la quinta rete personale (13-8). Negli ultimi due minuti di gara Marcuzzi (13-9), due volte Verducci, cinque reti anche per lei, prima della rete di Simonetti per il definitivo 15-10.

Domenica prossima la Rari Nantes Bologna affronterà in trasferta l’Aquatica Torino, anch’essa a punteggio pieno.

 

Paolo Tassoni

I commenti sono chiusi.