Serie A1 – A testa alta

Le Rarigirls sconfitte 6-15 dalla corazzata Padova

 

Sconfitta, ma a testa alta per la Rari Nantes Bologna, superata allo Sterlino, nel recupero della 15^giornata di campionato, dal Plebiscito Padova.

Vincono, con pieno merito, le venete che si impongono con un fin troppo netto 6-15, frutto soprattutto di un micidiale parziale nella quarta frazione di gioco, quando stanchezza e inesperienza della sempre più giovane Rari Nantes che ieri ha fatto esordire in prima squadra e in serie A1 altri due interessantissimi prospetti del proprio settore giovanile, Gnassi e Gavioli.

In vasca la Rari Nantes ha battagliato per i primi 3 tempi grazie soprattutto alla prova balistica di Elena Altamura autrice di un poker personale e alla quale vanno aggiunti i centri di Perna e Mazzia.

Adesso la Rari Nantes è attesa dalle ultime due improbe sfide di campionato con Orizzonte e Sis Roma per poi chiudere in casa con Trieste, da giocare a mente libera e grande serenità, per onorare fino in fondo la stagione.

Mercoledì prossimo a Catania la sfida contro l’Orizzonte fresca vincitrice della Coppa Italia.

 

Il tabellino

RARI NANTES BOLOGNA 6

PLEBISCITO PADOVA 15

RARI NANTES BOLOGNA: Sesena, Repetto, Perna 1, Gnassi, Mazzia 1, Redaelli, Morselli, Lepore, Marchetti, De Vincentiis, Altamura 4, Gavioli, Guidoreni. All. A. Posterivo.

CS PLEBISCITO PADOVA: Teani, Barzon 2, Valyi 1, Citino 2, Queirolo 1, Casson 2, Millo 1, Dario, Mckelvey 1, Meggiato 2, Centanni 3, Al Masri, Giacon. All. S. Posterivo.

Arbitri: Braghini e Valdettaro.

Parziali: 2-4, 1-3, 2-3, 1-5.

Note: uscite per limite di falli Repetto (B) e Perna (B) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Bologna 4/6 e Plebiscito 6/14 + un rigore. Barzon (P) fallisce un rigore (traversa) nel quarto tempo.

I commenti sono chiusi.