SERIE A2 FEMMINILE – La Rari Nantes passa a Rapallo 9-12 e torna ad allungare

Nello scontro al vertice la formazione di Andrea Posterivo passa in casa delle Liguri e porta a +5 il vantaggio sulla coppia Brescia – Locatelli

 

Bella e importante vittoria per la Rari Nantes Bologna che passa 9-12 in casa del Rapallo in quella che a tutti gli effetti (causa i primi 4 rinvii ad inizio stagione) è la prima giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile di pallanuoto. 

Martina Budassi e compagne prendono subito la testa del match, la controllano e alla fine si impongono con merito grazie all’ottima vena realizzativa di Veronica Perna, poker per lei e alla tripletta di Daniuska Carrasco. 

La sfida si sblocca in apertura con la rete in superiorità numerica di Perna per lo 0-1. Anche Rapallo sfrutta la sua prima occasione con l’uomo in più e pareggia momentaneamente 1-1 con Cabona.  

Di nuovo Perna e Carrasco permettono alla Rari Nantes di allungare 1-3, prima che Cabona (che chiudere con 4 reti) accorci sul 2-3 con cui si va al primo stop. 

Ad inizio secondo parziale una doppietta di Mazzia dilata il vantaggio delle Rarigirls sul 2-5. Fiore torna a segnare per Rapallo 3-5, ma Perna risponde ancora 3-6, prima che ancora Fiore e Cabona portino il punteggio all’intervallo sul 5-6. 

Nella ripresa, ad inizio terzo parziale Verducci e Budassi danno la sterzata definitiva al match per il 5-8. Le reti di Cabona e Costa, inframezzata da quella di Perna, mandano le squadre all’ultima sosta sul 7-9. 

Carrasco e Morselli chiudono anzitempo il match sul 7-11. Nel finale Rapallo va a segno con Costa e Gitto 9-11, prima che Carrasco sigli la sua tripletta personale per il 9-12 finale. 

 

Il tabellino
RAPALLO PALLANUOTO 9
RARI NANTES BOLOGNA 12 

RAPALLO PALLANUOTO: Caso, Giavina, Gitto 1, Costigliolo, Vanelo, Fiore 2, Pisacane, Cabona 4, Ioime, Cerliani, Gnetti, Costa 2, Grosso. All. Antonucci.

RARI NANTES BOLOGNA: Sesena, Monaco, Perna 4, Farneti, Carrasco 3, Verducci 1, Morselli 1, Nicolai, Lepore, Budassi 1, Musso, Nasti, Mazzia 2. All. Posterivo.

Arbitro: Romolini.

Note: parziali 2-3, 3-3, 2-3, 2-3. 

 

I risultati  

Promogest-Firenze 4-13 

Padova – Torino 8-9 

Locatelli – Imperia 11-8 

Brescia – Treviglio 15-7 

Rapallo – Rari Nantes Bologna 9-12 

 

La classifica 

Rari Nantes Bologna 27 

Locatelli e Brescia 22 

Rapallo 20 

Torino 18 

Imperia 12 

Padova e Treviglio 9 

Firenze 6 

Quartu 0 

I commenti sono chiusi.