Serie A2 Femminile – La Rari ospita Torino

Domani alle 12.30 allo Sterlino la sfida con le piemontesi dell’Aquatica

 

Sfida verità per la Rari Nantes Bologna. Domani alle 12.30 la formazione di Andrea Posterivo scende in vasca, alla piscina Sterlino, per affrontare, nella sesta giornata di campionato, l’Aquatica Torino.

Confronto che vale tanto per la classifica delle due formazioni, con in palio il secondo posto attualmente occupato proprio da Veronica Perna e compagne.

La Rari Nantes vuole infatti cercare di mantenere la scia della capolista Orobica, distanziando al contempo le immediate inseguitrici Brescia, impegnata oggi a Sori, e appunto Torino diretta avversaria quest’oggi.

In queste prime cinque giornate di campionato le piemontesi si sono imposte col Sori, Milano Metanopoli e Parma, hanno pareggiato, 10-10 a Brescia e, proprio come la Rari Nantes hanno subito l’unica sconfitta stagionale dalla capolista Orobica.

Due squadre quindi che finora hanno avuto un percorso molto simile e che quest’oggi si giocano, nella scontro diretto, il ruolo di antagonista alle bergamasche prime della classe.

“Ci troviamo di fronte un avversario tenace, coriaceo e molto temibile – conferma coach Andrea Posterivo – Il loro campionato fino ad ora è stato caratterizzato da partite sempre molto tirate, anche quando hanno perso, segno di una squadra combattiva e che non molla mai”.

Parole chiare, con il tecnico della Rai Nantes che poi analizza la sfida di quest’oggi.

“Mi aspetto una sfida sportivamente parlando intensa e che vedrà prevalere chi avrà più lucidità nel gestire i momenti decisivi del confronto”.

Direzione di gara di Rari Nantes Bologna-Aquatica Torino affidata ad Alessandro Pusineri.

Le altre gare: Sori-An Brescia, Padova-Metanopoli Milano, Orobica-Parma.

La classifica: Orobica 15, Rari Nantes Bologna 12, Brescia e Torino 10, Sori 6, Milano Metanopoli e Parma 3, Padova 0.

 

I commenti sono chiusi.