Il commento dopo partita del coach dopo le partita con la Locatelli
Tutto è bene quel che finisce bene ed in effetti domenica, una giornata nata in maniera complicata si è poi conclusa in maniera perfetta per la Rari Nantes Bologna.
I rallentamenti in autostrada hanno costretto la formazione bolognese ad arrivare in piscina all’ultimo tuffo, con l’inizio della sfida rimandata di qualche minuto, giusto per un breve riscaldamento.
In vasca dopo le difficoltà iniziali la squadra ha preso in mano la partita imponendosi sulla Locatelli Genova e conquistandosi, visto il pareggio nello scontro diretto tra Brescia e Rapallo, la certezza del primo posto in classifica con 2 turni di anticipo.
A parlare e fare il punto è coach Andrea Posterivo.
“A Genova contro la Locatelli è stata una partita ad alto tasso di tensione e grado di difficoltà – conferma Posterivo – E’ stata oltretutto una trasferta logisticamente complicata, siamo arrivate in ritardo causa ingorgo stradale e così breve riscaldamento e poi pronti via in vasca”.
E’ stato un inizio in salita.
“La Locatelli è partita subito forti, le ragazze sono state brave a restare in partita e a non farci “travolgere” dal loro entusiasmo iniziale. Assorbite le tossine del viaggio abbiamo difeso e attaccato con determinazione e preso in mano il pallino del gioco. Devo fare un plauso a tutto il gruppo per l’impegno e il coinvolgimento che hanno una volta ancora dimostrato”.