Serie A2 – Rari Nantes vittoria e primato

Il successo di Genova vale il primo posto in classifica con due turni di anticipo

 

Vittoria e primato per la Rari Nantes Bologna che passa in rimonta 6-10 a Genova in casa della Locatelli e si garantisce la certezza del primo posto in classifica alla fine della stagione regolare.

A due turni dal termine la formazione di Andrea Posterivo ha infatti 7 punti di vantaggio sull’An Brescia seconda,ed è quindi irraggiungibile anche dalla formazione lombarda prossima avversaria, tra una settimana alla piscina Sterlino.

A Genova Martina Budassi e compagne, arrivate a ridosso della palla a due, con inizio del match posticipato di qualche minuto, faticano in avvio di partita, tengono botta nella seconda frazione di gioco e poi trovano un primo allungo nel terzo parziale e sferrano il colpo del ko ad inizio ultima frazione di gioco.

 

Padrone di casa avanti in avvio di match con Nucifora e Bianco. Verducci prova a suonare la carica per la Rari Nantes, a cui fanno seguito la seconda rete personale di Bianco e il centro di Monaco per il 3-2 con cui si va alla prima sosta.

La sfida rimane in grande equilibrio, con Monaco che mette a segno il 3-3 con cui le squadre vanno al cambio vasca.

Alla ripresa del gioco Ravenna riporta avanti la Locatelli, ma Musso, Carrasco e Nicolai infilano il primo break per il 4-6 parziale. Bianco, ancora Carrasco e Ravenna fissano il punteggio sul 6-7 con cui si all’ultimo stop.

Ad inizio ultima frazione una doppietta di capitan Budassi chiude i conti. Nasti infine fissa il punteggio sul definitivo 6-10.

Domenica le rarigirls ospiteranno allo Sterlino, Brescia nella penultima giornata di campionato.

 

Il tabellino

LOCATELLI GENOVA 6

RARI NANTES BOLOGNA 10

LOCATELLI GENOVA: Avenoso, Bianco 3, Donato, Frisina, Ravenna 2, Padula, Rossi, Nucifora 1, Canepa, Magaglio, Pizzimbone, Polidori, Banchi. All. Carbone.

RARI NANTES BOLOGNA: Fiorini, Monaco 2, Perna, Mazzia, Carrasco 2, Verducci 1, Morselli, Nicolai 1, Lepore, Budassi 2, Musso 1, Nasti 1, Sesena. All. Posterivo.

Arbitro: Paduano.

Note: parziali 3-2, 0-1, 3-4, 0-3.

I commenti sono chiusi.