Serie C – Grande Rari

I nostri ragazzi battono Tolentino 5-4: Schettino (tripletta), Negrini e Patria gli autori delle reti della vittoria rossoblù
 

Splendida prestazione per la Rari Nantes che supera 5-4 il Tolentino e la raggiunge in classifica.

Prestazione straordinaria da parte dei nostri ragazzi, al termine di una sfida bellissima, equilibrata e dalle mille emozioni e che la Rari Nantes ha fatto meritatamente sua grazie ad una perfetta quarta frazione di gioco, ma onere ai vincitori, ma anche ai vinti che hanno confermato di essere formazione di assoluto valore.

Sei minuti di perfetto equilibrio, poi la Rari Nantes si porta avanti 1-0 grazie alla rete su rigore di Edo Schettino. Tolentino, ribalta la situazione ad inizio seconda frazione di gioco. Vella segna in superiorità numerica, seguito da Caproli in doppia superiorità.

Sotto 1-2 la Rari trova la forza di infila un nuovo break prima con Patria e poi con Schettino. La rete di Agostinelli vale il 3-3 con cui le squadre vanno al cambio di vasca.

Nella ripresa Bordi riporta avanti i marchigiani ad inizio quarta frazione, ma Francesco Negrini impatta sul 4-4. Tolentino fallisce il rigore del possibile nuovo vantaggio con Agostinelli ipnotizzato da un eccellente Francesco Sgobbi.

Le difese non impermeabili con lo stesso Sgobbi e Bellesi decisivi con una serie di interventi. Si arriva all’ultimo quarto in perfetto equilibrio, la Rari Nantes sembra avere più benzina del motore, ma Tolentino con esperienza e qualità ribatte colpo su colpo. A spezzare definitivamente l’equilibrio è la rete, la terza personale ancora di Edo Schettino che sigla il 5-4. Il finale è palpitante con i marchigiani alla ricerca del pari e la Rari che invece cerca di allungare, senza riuscire, cercando la rete che avrebbe rovesciato anche la differenza reti.

Domani si torna in vasca per la sfida contro Ravenna in quello che sarà l’ultima partita di stagione regolare e che darà il verdetto sull’eventuale accesso o meno ai playoff promozione della Rari Nantes.

il tabellino

RARI NANTES BOLOGNA 5

PALLANUOTO TOLENTINO 4

RARI NANTES BOLOGNA: Sgobbi, Negrini 1, Senigalliesi, Montroni, Fabbri, Cenni, Schettino 3, Ferretti, Casalino, Orlandini, Patria 1, Gadaleta, Caranti. All. Viola.

PALLANUOTO TOLENTINO: Bellesi, Agostinelli 1, Caproli 1, Noè, Magi, Bordi 1, Andrenacci, Tosi, Bellabarba, Vella 1, Montecchiarini, Svampa, Bianchi. ALL. Cappelloni.

Arbitro: Piscariu di Roma.

Note parziali: 1-0, 2-3, 1-1, 1-0.

I commenti sono chiusi.