Serie C maschile – La Rari Nantes passa a Tolentino

I ragazzi di Gamberini battono 9-10 i marchigiani. Tripletta di Bergo, doppietta di Pasotti e Maccagnan

 

Prima vittoria stagionale per la Rari Nantes maschile. Nella seconda giornata di serie C maschile, la formazione di Michele Gamberini si impone 9-10 nella vasca di Tolentino.

Padroni di casa avanti in apertura di match, poi Maccagnan, Senigalliesi e Bergo ribaltano il punteggio con la Rari Nantes avanti 1-3.

Patti e ancora Bergo consento alla formazione di Gamberini di allungare ancora sul 2-5 nel secondo parziale.

La sfida procede a strappi, Tolentino si riporta sotto, ma di nuovo Ferretti, Pasotti e Maccagnan consento alla Rari Nantes di allungare 4-8, prima di chiudere avanti 5-8 all’intervallo.

Nella ripresa Bergo tiene a distanza i padroni di casa e segna il 6-9 con cui le squadre vanno all’ultimo break.

Nella frazione di gioco finale la Rari Nantes allunga subito sul 6-10 ancora con Pasotti. Tolentino non molla torna ad accorciare il punteggio, riportandosi a -1 sul 9-10. Patti e compagni, soffrono, sprecano le occasioni di chiudere la sfida, ma al tempo stesso tengono sempre la testa agli avversari e alla fine si impongono con merito.

 

Il commento di fine gara di coach Michele Gamberini.

“Sapevamo che sarebbe stata tutt’altro che facile oggi. Tolentino si è confermato campo difficile con i nostri avversari che sono stati “tosti”, Non mollando mai e provando fino alla fine a recuperare il punteggio.. Nell’andamento della sfida, siamo sempre stati in vantaggio, ma dobbiamo migliorare tanto nella gestione dei finali di partita”.

 

Il tabellino

NPN TOLENTINO 9

RARI NANTES BOLOGNA 10

NPN TOLENTINO: Bellesi, Modoni 1, Caproli 3, Bordi 1, Magi, Andrenacci, Agostinelli, Zeppilli 1, Bellabarba, M. Vella. E. Vella 3, Montecchiarini, Bianchi.

RARI NANTES BOLOGNA: Sgobbi, Senigalliesi 1, Bergo 3, Patti 1, Batacchi, Cenni, Pasotti 2, Ferretti 1, Casalino, Maccagnan 2, Longo, Contadini, Dozza.

Arbitro: Ialeggio.

Note: parziali 2-3, 3-5, 1-1, 3-1.

I commenti sono chiusi.