Serie C – Splendida Rari

La formazione di Antonio Viola passa 6-10 nella vasca della Jesina

 

Bella vittoria esterna per la Rari Nantes Bologna che si impone 6-10 alla piscina Passetto di Ancona e aggancia al secondo posto in classifica proprio la Jesina.

Successo meritatissimo per un eccellente Francesco Sgobbi e per una Rari che lotta tiene la testa portandosi avanti 2-7 ad inizio della terza frazione di gioco, e poi nel quarto tempo dopo aver resistito al tentativo di rimonta dei marchigiani piazza il break decisivo che vale la vittoria.

Soddisfazione per il successo, ma soprattutto consapevolezza di quella che è una squadra giovanissima, con tanti sedici e diciassettenni di belle speranze che stanno dando una mano importante ad un nocciolo duro, anch’esso giovane ma di grande qualità.

Dopo le prime fasi di studio, la sfida si accende a metà primo quarto con la rete di Moreschi. La reazione della Rari è veemente e Schettino, Orlandini e Cenni infilano 1-2-3 che ribalta la sfida.

Zannini accorcia per Jesi ad inizio seconda frazione, ma Patria e ancora Orlandini permettono ai Rariboys di chiudere avanti 2-5 al cambio vasca.

Alla ripresa del gioco Montroni e Schettino permettono alla Rari di allungare ancora sul 2-7. La Jesina si conferma squadra di rango e torna sotto nel punteggio segnando con Zannini, Paolucci, Moreschi e ad inizio ultima frazione ancora Zannini. Sul 6-7 però la Rari tiene botta e torna ad allungare con la doppietta di Schettino (poker finale per lui) e alla definitiva rete del 6-10 di Casalino che permette alla Rari Nantes anche di pareggiare la differenza reti (andata 5-9, ritorno appunto 6-10) nel doppio confronto.

 

Il commento di coach Antonio Viola

“I ragazzi sono stati bravissimi, a tratti abbiamo pagato un po’ lo scotto dell’inesperienza, ma alla fine abbiamo tenuto in mano la partita. Il testa a testa con Jesi per il secondo posto? Il nostro obiettivo ad inizio anno era la salvezza, è cambio l’allenatore col mio arrivo, sono cambiati tanti ragazzi, siamo una squadra giovanissima, qualsiasi cosa avvenga in più della permanenza in C siamo contenti”.

 

Il tabellino

JESINA PALLANUOTO 6

RARI NANTES BOLOGNA 10

JESINA PALLANUOTO: Busacca, G. Zannini 1, Cardinali, Gambelli, L. Zannini 2, Ciampichetti, Gara, Mancinelli, Moreschi 2, Paolucci, Chiorrini, T. Zannini. All. Trumbic.

RARI NANTES BOLOGNA: Sgobbi, Negrini, Senigalliesi, Montroni 1, Batacchi, Cenni 1, Schettino 4, Ferretti, Casalino 1, Orlandini 2, Patria 1, Gadaleta, Fabbri. All. Viola.

Arbitro: Valeggio.

Parziali: 1-3, 1-2, 3-2, 1-3.

 

I commenti sono chiusi.