Altro derby, altra vittoria per la Rari Nantes Bologna Under 18 che dopo aver sconfitto nettamente la President fa altrettanto con la De Akker battendo i rivali per 7-8, passando come prima nel girone di qualificazioni e conquistandosi con merito l’accesso al girone juniores A.
Partita bella, tirata e meritatamente vinta dalla formazione di Antonio Viola che ha confermato la grande qualità di un organico giovane, di prospettiva e che allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, continua a crescere a stupire.
De Akker avanti su rigore in avvio di sfida, poi Gadaleta, Fadda e Montroni ribaltano il punteggio e lanciano la Rari avanti 1-3.
Nella seconda frazione di gioco, Fabbri prima e Masetti poi tengono ancora a distanza i rivali e permettono alla Rari Nantes di chiudere avanti 3-5 all’intervallo.
Al cambio di vasca la De Akker impatta prima sul 5-5. Masetti riporta ancora avanti la Rari, ma i padroni di casa ribaltano momentaneamente la situazione portandosi avanti 7-6.
E’ nell’ultima frazione di gioco che la Rari Nantes completa l’impresa. Caranti chiude la saracinesca, mentre in attacco ci pensa Montroni con una doppietta che fissa il punteggio finale sul 7-8, per la meritatissima vittoria finale dei ragazzi di Antonio Viola.
Soddisfatto per l’obiettivo raggiunto, il ds della sezione maschile Duccio Dalle Nogare.
“Penso che sia la dimostrazione sul campo, come piace a noi, che questo gruppo si merita la possibilità di giocare nel campionato Juniores A. Forse sarebbe stato giusto anche prima, ma va bene così. I ragazzi hanno dimostrato e si sono guadagnati questa opportunità con le loro forze senza dover dire “grazie” a nessuno. Il lavoro che stiamo facendo va al di la’ della categoria Senior in cui ci troviamo, quindi è giusto che se i ragazzi si guadagnano il campionato A, questo gli sia dato. Ora ci godiamo un viaggio lungo una stagione dove avremo tanto da apprendere ma consapevoli di non essere qui per sbaglio”.
Il tabellino
DE AKKER 7
RARI NANTES BOLOGNA 8
DE AKKER: Previcini, Giugni, Soverini, Magalotti 1, Arigliano 1, Musolesi 1, Barovic, Mengoli, Bardulla, Maramotti 1, Takeuchi, Martini 3, Cantiello. Fini.
RARI NANTES BOLOGNA: Caranti, sansoni, Casalino, Degliangeli, F. Masetti, Fabbri 1, Gadaleta 1, Bigozzi, Conti, Montroni 3, Fadda 1, Stagni, Gori, Negrini, Masetti 2.
Arbitri: Ponchi.
Note: parziali 1-3, 2-2, 4-1, 0-2.