Giovanili – Under 14 protagonista al Calcaterra Challenge

Buona prova dei giovani bolognesi al torneo di Napoli

 

Bologna

E’ stata una bella e importante esperienza di pallanuoto e di vita, l’occasione per misurarsi con le squadre più forti del territorio campano, ma anche per far gruppo e per cementare una squadra cambiata con gli innesti dei 2010, neoarrivati nella nuova categoria.

Nel corso dell’ultimo weekend, l’Under 14 della Rari Nantes Bologna ha infatti partecipato al Calcaterra Challenge il torneo svoltosi a Napoli .

Al di dei buoni risultati ottenuti in vasca per la formazione guidata da Peter Cenni è stata proprio un’occasione di far gruppo e un modo per preparare nel migliore dei modi la stagione che attende il settore giovanile.

Inserita nel girone B i bolognesi hanno affrontato Acquademia, sconfitta per 12-3 all’esordio battuto 10-4 l’Acquachiara e poi il San Mauro, perso 9-3 con PN Salerno e poi 9-5 col Circolo Canottieri Napoli.

Nella semifinale 5-8 è arrivata invece la vittoria sul Posillipo per 6-4, mentre nella finale 5-6 posto è arrivata la sconfitta con la Canottieri Napoli 13-6.

 

E’ stata una bella esperienza per i ragazzi – conferma coach Peter Cenni – hanno fatto gruppo e abbiamo avuto la possibilità di giocato contro le miglior squadre della Campania e nel complesso abbiamo ben figurato. Per noi è stato un ottimo torneo, anche perché in organico abbiamo tanti 2010 che sono al loro primo anno di categoria”.

 

I commenti sono chiusi.