Serie A1 – Pronte al riscatto

Dopo la brutta sconfitta di sabato scorso, le rossoblù scendono di nuovo in vasca a caccia dei primi punti di stagione. Seconda giornata, secondo scontro diretto in ottica salvezza: questa volta dall’altra parte della vasca ci sarà il Como Nuoto, compagine uscita battuta. come la Rari, nella prima di campionato contro il fortissimo Padova (risultato finale 14-1). Anche Como, dunque, si presenta all’appuntamento in casa voglioso di riscatto e concentrato per portare a casa i primi punti stagionali.

Il Como, a differenza della Rari, nell’estate non ha effettuato acquisti se non per l’arrivo della mancina italo-maltese Elena Borg, giocatrice di esperienza nonostante la giovane età ed insidiosa in attacco. Per quanto riguarda il resto della squadra non ci sono stati grandi cambiamenti ed il nucleo è pressoché quello che si è guadagnato la salvezza lo scorso anno. Le due squadre non si affrontano da quasi due anni: l’ultimo incontro è stato nell’estate 2021, dove Como ha definitivamente eliminato la Rari dalla corsa playoff (le comasche si sono guadagnate la serie A1 proprio in quell’anno). I due team quindi non si conoscono a vicenda, anche perché erano stati inseriti in due diversi gironi di Coppa Italia: sarà un match i certo equilibrato dove vincerà chi sarà più cinico e concentrato.

La Rari Nantes andrà a Busto Arsizio (luogo dove si svolgerà l’incontro) di certo con grande carica e voglia di rivalsa: la brutta uscita di sabato scorso scotta ancora sulla pelle delle ragazze che dovranno mettere in acqua qualcosa di più rispetto a quello che si è visto nel match precedente contro Rapallo. Ciò di cui avranno bisogno sarà certo maggior attenzione in fase conclusiva ed un giro di palla più fluido, ma le ragazze hanno voglia di fare bene e rifarsi per raccogliere i frutti del duro lavoro che stanno svolgendo insieme al loro coach Posterivo e Boccia.

Elisa Fiorini

I commenti sono chiusi.