Serie A2 femminile – Domani trasferta a Imperia

Alle 17 nella vasca delle Ligure la quinta sfida stagionale

 

Lunga trasferta ligure per la Rari Nantes Bologna che domani pomeriggio alle 17 scende in vasca, ad Imperia, nella quinta sfida di campionato.

Le ragazze di Andrea Posterivo reduci dalla vittoria contro Treviglio sono chiamate a confermarsi con una avversaria tutt’altro che semplice.

In vasca le rarigirls dovranno mettere massima concentrazione e impegno dal primo all’ultimo minuto di gioco. Nella Rari Nantes assente la cubana Daniuska Carrasco che nei giorni scorsi ha raggiunto la sua nazionale a Lima in Perù per la World League Intercontinental Cup 2022

A presentare la sfida contro l’Imperia, diretta da Giuseppe Fusco alla piscina Cascione di Imperia è Veronica Perna, giovane elemento cardine della formazione di Andrea Posterivo.

Con Imperia ci attende una partita difficile, sia dal punto di vista fisico e soprattutto mentale – conferma Perna – dovremo cercare di essere super concentrate e sbagliare il meno possibile; chi lo farà alla fine si guadagnerà la vittoria, proprio per questo dobbiamo essere costanti e partire forte, senza mai rilassarci. Non ci sarà Daniuska (Carrasco) impegnata in nazionale, ma chi gioca sarà sicuramente all’altezza”.

La vittoria di domenica con Treviglio?

Posterivo ci aveva chiesto di partire a mille e di essere subito pronte. In effetti abbiamo preso subito un vantaggio importante che ci ha portato a conquistare una bella vittoria. Ovvio dobbiamo sempre misurare ogni tipo di aspetto che emerge dalla partite che sia positivo o negativo, certo vincere è importante così come lo è crescere così come stiamo facendo”.

Anche a livello personale stanno arrivando ottime prestazione, sia in attacco che in difesa.

Cerco di dare il mio contributo, sono onesta segnare mi interessa relativamente, importa riuscire a are una mano a migliorare la squadra  ad ottenere gli obiettivi che ci siamo posti come gruppo”.

Pescarese di nascita, nella passata stagione a Verona, sei a Bologna da pochi mesi ma sembra che tu ci sia da sempre.

Sono una ragazza espansiva e solare, non ho fatto fatica ad integrarmi con le altre. Devo dire che mi sono trovata subito molto bene con le nuove compagne di squadra e con la società. Come squadra siamo molto unite anche se siamo diverse per età ed esperienze personali. A volte magari può nascere qualche piccolo malinteso, siamo donne, ma siamo sempre riuscite a superarli senza problemi, perché remiamo tutte dalla stessa parte con la determinazione e la voglia di far bene. Obiettivo? Affrontare sempre al meglio ogni partita, cercando di imporci e magari, a lungo termine, puntare alla promozione anche se sappiamo che sarà dura, ci sono tante squadre di ottimo livello in questa serie A2”.

I commenti sono chiusi.