Under 20 Femminile – Le Rarigirls battono la Florentia

Netto successo per Farneti e compagne che si impongono 26-6.

 

Bel successo interno per la Rari Nantes Bologna che nella sfida del campionato Under 20 di categoria batte 26-6 alo Sterlino la Florentia.

Dominio assoluto per la formazione di Andrea Posterivo e Francesco Boccia.

Farneti e compagne sbloccano il risultato dopo appena 20” con Marchetti, agile nello smarcarsi in posizione di centroboa. La partita il monologo è felsineo, con Firenze che tenta timidamente di riaprirla nel primo quarto (Gabelli su rigore) ma che non può nulla sullo strapotere delle padrone di casa, devastanti nelle ripartenze che nei tiri da fuori. Nel finale spazio anche per Laura Guidoreni, subentrata a Olimpia Sesena. L’ultima rete del match è di colei che aveva aperto le danze in marcatura nel primo tempo, Mariam Marchetti mattatrice della sfida con 5 reti, che sigla il centro finale a sei secondi al suono della sirena.

Oltre a Marchetti, cinquina personale anche per Toth, andata a segno in tutti e quattro i tempi di gioco. Altra prova da incorniciare di Morselli, implacabile al centro e autrice di un poker di reti, al pari di Lepore.

Di 13 giocatrici scese in vasca, 11 hanno già bagnato il proprio esordio in serie A1 a conferma di come il costante progetto di crescita delle proprie giovanili.

 

Il tabellino

RARI NANTES BOLOGNA 26

RARI NANTS FLORENTIA 6

RARI NANTES BOLOGNA: Sesena, Toselli, Buriani 2, Farneti 2, Lelli 1, Gavioli 1, Morselli 4, Lepore 4, Gnassi, Redaelli 2, Marchetti 5, Toth 5, Guidoreni.

RARI NANTS FLORENTIA: Uziella, Gabelli 3, Tarchi, Dottori 1, Baiocchi, Rossi, M. Pantani, Marucci 1, Osti 1, F. Pantani, Dick, Gattini, Santarelli.

Note: parziali 5-1, 8-0, 6-1, 7-4.

I commenti sono chiusi.